Balcone primario, quello che ha sole dall'alba al tramonto (ma niente arella che blocca la circolazione dell'aria).
Succulente:
Succulente ancora più estreme (come temperature):
Le abelie sopravvissute continuano o iniziano la fioritura.
La comincia la chinensis che di solito fioriva a fine mese. Deliziosamente profumata:
La Sunny Anniversary me la sono regalata lo scorso anno per il completanno. Si è decimata nell'arco di poche settimane per un attacco di acari ma si è ripresa con grande forza di volontà. Quest'anno non ha fatto scherzi. Ha una particolarità: i fiori sono rosa all'esterno e gialli all'interno nella prima fioritura della stagione, ora che fa caldo sono giallo oro. Molto "sunny".
Il rincospermo asiatico sta reggendo incredibilmente bene in questa nuova posizione e ha pure buttato la variegatura bianco/rosa che di solito si vede solo nel periodo primaverile:
E poi c'è la fantastica gaura nata da talee di
@GORLA. Bellissima sorpresa. Un fiore meraviglioso ma soprattutto una cascata di rami sottili che ondeggiano al vento fuori dalla ringhiera, verso il vuoto. Purtroppo non ho la foto da condividere perché non riuscivo a sporgermi, però immaginate una cascata di questi fiori che ondeggiano nel vuoto...
Diciamo che così florido ad agosto non ci avrei neppure lontanamente sperato... A destra si vede la passiflora cerulea, il prossimo anno aggiungerò la Snow Queen.
Il prossimo anno se la salvia russa cresce come spero non si dovrebbe più vedere il climatizzatore...