• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto aloe e opuntia

×pubblicità

libellula

Giardinauta
Ho aggiunto le foto della gemme floreale della mia aloe e dell'opuntia con gemma rossa che non riesco a decifrare dalla foto riuscite a dire se è un bocciolo o solo una futura pala un pò troppo abbronzata? Il bocciolo in questione è sotto il "ramo" piegato della piantina, io riesco a vederlo chiaramente, spero sia così anche per voi!
. Se qualcuno mi sa dire la specie dell'aloene sarei davvero felice! Grazie mille a tutti in anticipo!

Letizia01

Giardinauta Senior
Dalla foto nn si capisce molto bene ,ma penso che l'opuntia nn stia fiorendo ,ma gettando una pala. Anch'io ho un' opuntia microdasys e ha gettato delle pale in questo periodo. Certo che il colore sembra un pò troppo rosso.........E poi la pianta nn è troppo piccola per fiorire?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no nn stà fiorendo ed è troppo èpiccola per fiorire,la foto dell'aloe nn è molto chiara e se ce la farai vedere fiorita si capirà di più......spero!

libellula

Giardinauta
Grazie a tutti, postero la foto della mia aloe quando sarà fiorita! Intanto il gambo della pannocchietta florale si allunga ogni giorno di più... :D :D

libellula

Giardinauta
Non ancora, però il peduncolo del fiore si è allungato molto ;) . Credo che il tempo così pazzerello lo abbia un pò frenato... Vi farò sapere...

Alto