• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fotine terrazzo

C

Carletto

Guest
Salve a tutti,oggi pomeriggio c'era una bella luce,cosi ho deciso di fare alcune foto al terrazzo..nn so se si vedranno bene,spero di si..vediamo se riconoscete che piantine sono quelle dell'ultima foto(40)..:ciglione:

rossl

Giardinauta Senior
ma è una selva il tuo terrazzo Carletto! e c'è anche un mini praticello mi pare, complimenti.
Anch'io fino all'anno scorso avevo un terrazzo simile (per terra avevo messo il prato sintetico e dava un'illusione ottica gradevole) poi adesso che ho un giardino nella casa in collina l'ho un po semplificato.
Le piantine nell'ultima foto mi sembrano piccole querce, almeno assomigliano molto alle querce che ogni anno germogliano dappertutto nel mio giardino.
ciao

C

Carletto

Guest
Esatto!!Sono 2 cerri e una roverella..cosi quando avrò un pezzetto di terra ce le pianto, visto che le querce le adoro!!In effetti c'è un bordello di roba,ma come faccio,io vorrei provare a coltivare qualsiasi cosa ma lo spazio purtroppo è quello li!

rossl

Giardinauta Senior
come ti capisco!
ma se vuoi delle querce ne ho valanghe da darti, magari se ne trovo una un po' più grandicella te la tengo da parte; quest' anno sul mio terrazzo sono spuntate tre piccole piantine di plumbago, figlie del mio enorme bellissimo e sempre in fiore plumbago, appunto. Conosci questa pianta?

C

Carletto

Guest
Certo,nella mia selva c'è pure lei..adesso si sta allungando e fra un poco fiorirà..e poi ho fatto caso a una cosa..tutte le plumbago che ho visto in pieno sole hanno un colore azzurrino chiaro..la mia è a mezz'ombra e ho visto che il suo azzurro è molto più intenso..fico!!Cmq complimenti per la pianta che si sta riseminando da sola..magari posta una fotina se puoi cosi la vedo..per le querce vediamo..magari possiamo fare uno scambio ,eh eh..

C

Carletto

Guest
Grazie a tutti,sono contento che vi piaccia..nel mondo bisognerebbe dedicarsi più al giardinaggio e alla natura e meno ad altre str****te :D

A

ambapa

Guest
rossl ha scritto:
Anch'io fino all'anno scorso avevo un terrazzo simile (per terra avevo messo il prato sintetico e dava un'illusione ottica gradevole) ...

rossl, ne approffitto per una domanda: Che tipo di prato sintetico avevi suula tua terrazza? Sintetico, sintetico nel snso di plastica o cosa?

Complimenti a Crletto per il suo lussureggiante terrazzo, ispira freschezza...niente di meglio con questo caldo!

rossl

Giardinauta Senior
purtroppo sì Ambapa, plastica, purissima plastica.
Una mia amica 'purista' guardava alternativamente me e il prato con aria inorridita, però ti assicuro che era davvero carinissimo.
Se ti interessa, l'ho acquistato da Castorama (ma credo che si trovi facilmente nei negozi per hobbistica) ed è disponibile in varie misure.
Quest'anno ho avuto poco tempo per il terrazzo, quindi ne ho ritagliato dei quadrotti che uso come zerbini, e sono più graziosi dei soliti in cocco.
Ciao

A

ambapa

Guest
rossl ha scritto:
purtroppo sì Ambapa, plastica, purissima plastica.
Una mia amica 'purista' guardava alternativamente me e il prato con aria inorridita, però ti assicuro che era davvero carinissimo.
Se ti interessa, l'ho acquistato da Castorama (ma credo che si trovi facilmente nei negozi per hobbistica) ed è disponibile in varie misure.
Quest'anno ho avuto poco tempo per il terrazzo, quindi ne ho ritagliato dei quadrotti che uso come zerbini, e sono più graziosi dei soliti in cocco.
Ciao

Ci sto facendo un pensierino, viste le condizioni dei miei pavimenti...però devo vederlo dal vivo...l'impressione che faceva alla tua amica mi lascia perplessa :D.Ma la superficie com'è? Liscia, ruvida, tipo moquette? Problema da non sottovalutare la pulizia quasi quotidiana da foglie, terra e dilavamenti vari.

rossl

Giardinauta Senior
è una specie di moquette (ruvida quindi) e come tale la devi considerare.
Io la spazzavo con una scopa di saggina e ogni tanto con la scopa elettrica

rossl

Giardinauta Senior
aggiungo che a me interessava creare uno sfondo verde per i miei vasi (il pavimento è chiarissimo, quasi bianco), per armonizzare meglio i colori.
Il contrasto naturale/artificiale può essere accettato o meno, è una questione direi 'ideologica' (la mia amica infatti è un tipo mooolto cerebrale), a me in questo caso interessava esclusivamente l'effetto estetico

A

ambapa

Guest
rossl ha scritto:
aggiungo che a me interessava creare uno sfondo verde per i miei vasi (il pavimento è chiarissimo, quasi bianco), per armonizzare meglio i colori.
Il contrasto naturale/artificiale può essere accettato o meno, è una questione direi 'ideologica' (la mia amica infatti è un tipo mooolto cerebrale), a me in questo caso interessava esclusivamente l'effetto estetico

mmmh...mi sa che pure io sò "ideologica"...ci rifletto...:Saluto:

E

essence

Guest
Carletto ha scritto:
Grazie a tutti,sono contento che vi piaccia..nel mondo bisognerebbe dedicarsi più al giardinaggio e alla natura e meno ad altre str****te :D
QUOTO e aggiungo anche gli animali :hands13: :hands13: :hands13:

L

laura.10

Guest
Che bel terrazzo!!!
Bravo, e sembra anche bello fresco...
Ma ditemi, come fate a coltivare le querce in un vaso, e quando crescono....??
In giardino ho tanti "ospiti" inattesi, per lo piu` aceri piccoli piccoli, posso provare a metterli nel vaso??

Alto