• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Asclepiadaceae e riconoscimento...

silvia75

Giardinauta
kosmos.............:love:

mi fai arrossire..................:love_4:
sai cosa penso che queste piante siano tutte simili la talea che ti ho dato io ce l'ho battezzata come
Immagine088.jpg

schneideriana
Immagine080.jpg

questa come arabica
comunque complimenti a tutti ..............davvero!!!!!!!!!!!!!!:hands13: :hands13:

K

Kosmos

Guest
silvia75 ha scritto:
kosmos.............:love:
mi fai arrossire..................:love_4:
sai cosa penso che queste piante siano tutte simili la talea che ti ho dato io ce l'ho battezzata come
schneideriana
questa come arabica

a me sembrano un pochino diverse :rosa: ... erano già battezzate quando le hai acquistate?
però si avvicina molto alla schneideriana...

K

Kosmos

Guest
Il fagottino si è aperto oggi!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
giornata buia ma piena di colore grazie a lui!!! :ciglione:
credevo la sua fragranza fosse più forte invece è abbastanza debole... a dire il vero credevo che mi impuzzolentisse tutta la serra invece per quello bastano i piaranthus che hanno un odore molto più acceso...
ecco il primo fiore della mia Stapelia ambigua grandiflora che è costato alla pianta 3 boccioli avvizziti:
stap.jpg

forse esagero con l'entusiasmo e per molti di voi sarà una cosa normale e sarà assuefatto alla visione di questo fiore, ma per me è il primo :)

K

Kosmos

Guest
Si è verissimo! ieri verso mezzogiorno ho trovato una miriade di uova e ieri sera c'erano 3 larve che strisciavano tra i peli, stamattina ho visto decina di larve che strisciavano ma altre che sono morte... credo che nonostante le mosche vi depongano le uova, nessuna larva riuscirà mai a svilupparsi... credo non riescano a cibarsi del fiore...
vi interessa qualche foto di uova e larve?
qualche giorno fa ne parlammo in un'altro post.

*ALE*

Apprendista Florello
Kosmos ha scritto:
forse esagero con l'entusiasmo e per molti di voi sarà una cosa normale e sarà assuefatto alla visione di questo fiore, ma per me è il primo :)
E' bellissimo e comprendo la tua soddisfazione, nessuna esagerazione, io forse sarei ancora piu' fuori di testa di te....

Congratulazioni papa'.
Alessia

K

Kosmos

Guest
Ma Silvia, a parte i fiori, ma la pianta è bellissima già da sola!!! :eek: quanti anni ha?

silvia75

Giardinauta
grazie siete dei tesorini.............:love_4:
l'eta..........non l'ho segnata quando l'ho adottata ma secondo me 7 o 8 anni sicuro.....
baci sil

Letizia01

Giardinauta Senior
Complimenti Kosmos:hands13: ...anch'io mi sono emozionata tantissimo quando è sbocciato il primo fiore di Stapelia, saltavo sul terrazzo come una scema :lol: :lol:

E Silvia....che dire?!:azz: :inc:

STUPENDA!!!!!!!!!!!:hands13: :hands13: :hands13:

Beh...7-8 anni, sono tanti....ma ne vale la pena aspettare che diventino così accestite :ciglione:
p.s. Anche secondo me la tua schneideriana ha il nome sbagliato...assomiglia tanto alla mia x pendurata :rolleyes:

Alto