• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forze del disordine

michelepm

Florello Senior
Per quanto mi e' possibile cerco di vivere il mio ordine al meglio, soprattutto sul lavoro dove ogni oggetto trova al meglio la sua giusta collocazione, parliamo pure di ordine maniacale:D
A casa invece, nonostante faccia del mio meglio, mi sento dire dalla mia dolce meta' che non rieco mai a trovare nulla :lol::lol::lol: sarà la compensazione della vita che mi fa questi brutti scherzi :D
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Non sopporto l'idea di perdere alcunché, di conseguenza conservo tutto in modo maniacale, in ufficio conservo tutto il possibile da me, quello che tocca necessariamente ai miei collaboratori lo fanno sotto il mio controllo ( nel senso che segno sull'agenda di controllare che l'archiviazione sia avvenuta correttamente anche se fisicamente la fanno loro ), a casa è una lotta continua con mia moglie, io conservo di tutto, mia moglie passa come attila e fa sparire di tutto, preferisco non parlare del garage, li è unavera e propria guerra con la mia dolce metà.
Questo non significa, sigh, che ogni tanto non mi perda qualcosa, dalle ricevute nel periodo della dichiarazione dei redditi, che misteriosamente non si trovano insieme a tutte le altre, agli oggetti. Quello che mi fa andar di matto è la perdita istantanea, mi spiego, sto per uscire di casa, mia moglie mi richiama per dirmi qualcosa, ritorno verso la porta e ... Dove sono finite le chiavi? ... Boh, e li parte la ricerca, poi alla fine trovi tutto ma ti resta il dubbio di come siano andate a finire proprio lí.

A proposito di ricordare, io uso un sistema che lessi tempo fa, quando non riesco a ricordare qualcosa bisogna deconcentrarsi pensando a qualcosa di completamente diverso e piacevole, provatelo, funzionale, lascia libera la mente di cercare da sola nell'archivio della memoria.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ahahahah davvero: un dente!

Camper a Parigi...io la mia amica ..i mariti...tre figli lei ..io uno più una in pancia ...veniamo fermati da alcuni tossichini che asserivano che il nostro mezzo avesse danneggiato la loro auto durante il transito

Scendono gli uomini ed accertano che i due erano sparab(a)olle per tirare su qualche spiccio
Mi accorgo che l' amica adorata scende dal camper ma non memorizzo

Risalgono i maritozzi mettono in moto e ripartiamo con brio irritati dal tentativo di truffa: "poi dicono di noi italiani" "ma guarda cosa deve capitare" bla bla bla bla bla

Io seduta dietro mi coccolo 4 bambini più uno in pancia godendomi il paesaggio
Tutta gongolante per il piacere della gita....anzi direi tronfia di goduria come solo gli ormoni possono donare alle donne incinta....scorgo un 'anziano in bici che ci rincorre facendo segni con il braccio alzato

Ridacchiando circa la bizzarria dei parigini ed annotando l'evento quale nota di colore... proseguiamo per il corso sino a fermarci ad un semaforo dove il vecchio senza fiato ci raggiunge rovesciando una valanga di improperi:
aveva pedalato 5 km pur di avvisar che avevamo lasciato una signora nella via malfamata in balia dei due balordi!!! :lol:

azz, peggio che pane e tulipani!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oltre gli occhiali,a giro perde le chiavi e il suo Benedetto portafoglio!il metodo di Elena o quello di Francesco proposto se lo scorderebbe anche perche' e' troppo preso. . .e lui come per ritornello dice:- le chiavi dove l avete messo?oppure peggio tutto arrabiato:- u portafoglio mio chi n'è che se l ha preso? I figlioli cominciano a rispondergli:- Oi Pa',ma u sa' che han fatto le pillole della memoria?. . Anche questo e' diventato un classico . . .pazienza! Meno male che in famiglia ce n'è uno che basta e avanza. . .:lol::hands13::lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
posso raccontarvi un episodio un po' intimo? non ho detto osé. e forse l'ho già accennato, tempo fa...

quando mia madre stava bene, diversi anni fa, un giorno mi disse che in un cassetto nel comò di camera sua avrei trovato una lettera da leggere appena fosse scomparsa. la mamma morì, con enorme fatica provai subito a cercare quella famosa busta, senza successo. per due anni non riuscii più a mettere piede in casa sua, poi facendomi forza riuscii a venderla e di conseguenza dovetti svuotarla. in una veccha borsa del super misi parecchie carte, alla rinfusa, senza guardarle, e me le portai a casa, ripromettendomi di fare pulizia. appoggiai la borsa in camera da letto, accanto all'armadio. poi il primo evento strano: una domenica mattina mi alzo e vedo emergere, svettare quasi, dalla borsa una busta. sìììì, era proprio quella. immaginatevi l'emozione, anche se carica di dolore nell'aprire e leggere. mi feci il mio bel pianto; confesso, pure ora ho i lacrimoni (imparerò mai ad elaborare il lutto? no, ho capito che no); e decisi di mettere quella bellissima lettera in un posto dove l'avrei conservata con attenzione, e per potermela rileggere tutte le volte che ne avessi avuto 'bisogno'. ebbene sì, avete indovinato:
non l'ho mai più ritrovata.
e sì che quel 'bisogno' ce l'ho spesso!
ditemi voi, cosa dovrei pensare di me?
ps unico aspetto positivo di tutto ciò: non avevo trovato in tempo quanto mi aveva scritto mamma, però avevo scelto di fare esattamente quello che lei desiderava facessi.
scusate la storia un po' da piccola povera e triste fiammiferaia, ma è andata proprio così
 

lalle

Florello
ditemi voi, cosa dovrei pensare di me?

... che, come già abbiamo detto, spesso non sono coincidenze e che la nostra mente, fortunatamente, a volte ci è più amica di quanto non siamo noi stessi ...
La tua storia, Micetta, è la storia di tutti, ognuno di noi ha avuto una storia simile, solo che molti rimuovono ... :love_4::love_4::love_4:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' un altro particolare che spesso a tutti noi succede? Che quando passa un po' e non ci pensiamo proprio più .tho! Eccolo qua!. . .
 

francescodv

Maestro Giardinauta
... immaginatevi l'emozione, anche se carica di dolore nell'aprire e leggere. mi feci il mio bel pianto; confesso, pure ora ho i lacrimoni (imparerò mai ad elaborare il lutto? no, ho capito che no) ...
Io questa storia dell'elaborazione non l'ho mai capita. le persone care perse (quindi non siamo fuori tema) le portiamo sempre con noi, nei nostri pensieri, nei nostri ricordi, questo lo trovo magnifico, e se elaborare significa superare il dolore e dimenticare, sono contento per te che non ci sei riuscita, e ti auguro di non riuscirci mai.
Mannaggia, sto scrivendo ed ho li occhi lucidi, ciao papà.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dal momento che riuscìamo a convivere con i nostri dolori anche se non lo accettiamo si va avanti. . .mi vien in mente quando ho partorito. . .durante il Travaglio ho gridato dal dolore non riesco per natura sopportare nemmeno i dolori fisici. . che sarebbe stato l ultima volta. . .mai più mai più. . .e invece ancora altri due dopo son venute al mondo. . .la morte fa parte della vita. . .
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Dal momento che riuscìamo a convivere con i nostri dolori anche se non lo accettiamo si va avanti. . .mi vien in mente quando ho partorito. . .durante il Travaglio ho gridato dal dolore non riesco per natura sopportare nemmeno i dolori fisici. . che sarebbe stato l ultima volta. . .mai più mai più. . .e invece ancora altri due dopo son venute al mondo. . .la morte fa parte della vita. . .
Non c'è collegamento:confused:Una cosa è il dolore fisico, un'altra il dolore psichico. Io evito per quanto possibile il dolore fisico (e che sò scemo) ma, non rifiuto, nè nego, nè dimentico, le mie esperienze passate, in cui sono comprese gli affetti per i miei cari che non sono più, e questi sono dolori di tipo psicologico.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io non perdo, archivio! metto per bene le cose in un posto e poi dimentico puntualmente il posto qual'è!!!
ragazzi che paura!!! anni fa, misi un anello a cui tenevo molto...in un assorbente:embarass...mi sembrava un posto sicuro, e dovendo andare in vacanza, partii a cuor leggero: se anche fossero venuti i ladri, chi avrebbe frugato dentro un assorbente per signora (non dentro al pacco, avevo aperto proprio il pannolino, messo l'anello nell'ovatta e richiuso con un po' di colla)!!! mi dite come si fa poi a dimenticare una operazione del genere???
per fortuna poi è saltato fuori:D
 

Federica

Master Florello
perdo spesso gli occhiali...in casa, perchè li poso ovunque,
poi ripercorro e li ritrovo...
a volte non si trovano cose che stanno al loro posto, solo che non le vediamo presi dall'ansia di non trovarli :lol::lol::lol:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Raramente mi scoccia se perdo qualcosa, mi scoccia sul momento ma poi mi passa e so che prima o poi (piu poi che prima!) salterà fuori.
Non sopporto e non so perdonarmi quando perdo cose di altri, per fortuna mi è successo solo una volta e non era di valore (una radiolina da quattro soldi) ma avrei preferito prendere delle bastonate che perdere qualcosa che non è mio e che mi era stato prestato. Ci sono stato malissimo anche se al proprietario non gliene fregava poi nulla e si è fatto una risata, ma è per il fatto, non per il soldo.
 

Picantina

Fiorin Florello
Generalmente perdo poco, però nascondo e il problema e che non ricordo dove nascondo.....
Giusto stamattina cercavo un auricolare che uso di scorta e non l'ho trovato. Solo che questo non l'ho nascosto, è che non so dove l'ho messo :confuso:




Anni fa una carissima vicina di casa, in occasione dela partenza per le vacanze, disse a mia madre di nascondere gli ori in posti diversi e non tutti insieme, perché nel caso i ladri avessero trovato qualcosa si sarebbero accontentati senza cercare altro pensando che tutto sarebbe stato lì.
Fortunatamente i ladri non vennero a farci visita, ma mia madre non riusciva a trovare uno dei sacchettini di ori. Una notte sognò suo padre, cosa che non le capitava mai, la mattina dopo guardò in una scatola dove era conservata una sua foto e lì sotto c'era il sacchettino. Stressata da tutto questo cercare e non trovare e preoccuparsi di aver perso i nostri ricordini vari, rimise tutto insieme....per la gioia dei ladri che vennero a trovarci una vigilia di Natale di 29 anni fa.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Fino all altro anno come diceva scadan che le cose prestate mi davano assai fastidio perche' le cose degli altri li devi tener meglio delle cose nostre. . .e con i miei ragazzi c era sempre na' guerra portavano e andavana sempre cose non loro. . .e viceversa anche loro prestavano le lore cose . . .poi mi rassegno' infondo se lo rompevano o lo perdevano era ed e' un modo per responsabilarsi. . .
 

elena_11293

Master Florello
@ picantina: ... :(

mi aggiungo a quelli che perdono gli occhiali e se li ritrovano.. in testa! mi è successo una sola volta (credo perché in pratica li uso rarissimamente) ma ancora lo ricordo per il senso di estraniamento totale che mi ha dato averli cercati senza riuscire a capire dove fossero e essermeli poi ritrovati addosso, quasi un piccolo chock..

per lo più trovo invece divertente (a meno che non sia di fretta) quando le cose che non si trovano si scopre poi averle avute davanti agli occhi tutto il tempo, è come se per un attimo si fossero rese invisibili o si fossero smaterializzate e poi ricomparse :)
 

Geko21

Giardinauta
L'ordine non si deve fare quando si perde una cosa ma prima! Di santa pazienza create dei posti dove mettete le cose. Io ho la stanza organizzata cosi...i documenti nel primo cassetto sotto la finestra, occhiali bracciali sulla cassettiera a colonna, cellulare e borsello sul tavolino. Quando devo sistemare le cose all'inizio mi imponevo di metterle in quei rispettivi poi...poi con il tempo viene naturale!
Non sono ordinato, ora so solo gestire meglio il mio disordine! :lol:
 

Picantina

Fiorin Florello
@ picantina: ... :(

mi aggiungo a quelli che perdono gli occhiali e se li ritrovano.. in testa! mi è successo una sola volta (credo perché in pratica li uso rarissimamente) ma ancora lo ricordo per il senso di estraniamento totale che mi ha dato averli cercati senza riuscire a capire dove fossero e essermeli poi ritrovati addosso, quasi un piccolo chock..

per lo più trovo invece divertente (a meno che non sia di fretta) quando le cose che non si trovano si scopre poi averle avute davanti agli occhi tutto il tempo, è come se per un attimo si fossero rese invisibili o si fossero smaterializzate e poi ricomparse :)



ahahahahah :lol::lol::lol: Beh, in testa non si vedono, ma averli sul naso e non trovarli? Ho riso per tre giorni e se solo ci penso.....sono proprio alla frutta :crazy:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Picantina...tra te e rosasiu non so a chi assegnare il palmares

images
 

artemide

Florello Senior
ordine ? che cos'è ?
io invece quando devo mettere via qualcosa, dico/penso sempre "lo metto qui, così se mi serve mi ricordo dov'è " seeee.... avvoglia poi a cercarlo !!!!!
una mia ex collega invece una volta mi disse che quando non trovava qualcosa, salmodiava: - Sant'Antonio dalla barba bianca, fammi trovare quello che mi manca-...un Pater, e poi miracolosamente se non dopo poche ore, il giorno dopo senz'altro trovava quello che cercava.... mah...sarà... provare per crederci!
 
Alto