• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forze del disordine

rocco.co

Guru Giardinauta
Grazie Arti...non mi restano che i santi a 'sto punto.....dopodichè:

images
 

elena_11293

Master Florello
ordine ? che cos'è ?
io invece quando devo mettere via qualcosa, dico/penso sempre "lo metto qui, così se mi serve mi ricordo dov'è " seeee.... avvoglia poi a cercarlo !!!!!
una mia ex collega invece una volta mi disse che quando non trovava qualcosa, salmodiava: - Sant'Antonio dalla barba bianca, fammi trovare quello che mi manca-...un Pater, e poi miracolosamente se non dopo poche ore, il giorno dopo senz'altro trovava quello che cercava.... mah...sarà... provare per crederci!

bellissima, non la conoscevo! :D

rocco.co, mi par di capire che il documento sta ancora giocando a nascondino con te... allora ne approfitto e propongo una caccia al tesoro a distanza: chi vuole ti propone un posto in cui secondo lui/lei si trova. chi ci sta?

io opto per: una scatola rettangolare. il documento che cerchi si trova in una scatola.
 

miciajulie

Fiorin Florello
bellissima, non la conoscevo! :D

rocco.co, mi par di capire che il documento sta ancora giocando a nascondino con te... allora ne approfitto e propongo una caccia al tesoro a distanza: chi vuole ti propone un posto in cui secondo lui/lei si trova. chi ci sta?

io opto per: una scatola rettangolare. il documento che cerchi si trova in una scatola.

ci sto, ma solo se si vince qualcosa, che so, una talea.... un raccoglitore color fluo...
 

Federica

Master Florello
una mia ex collega invece una volta mi disse che quando non trovava qualcosa, salmodiava: - Sant'Antonio dalla barba bianca, fammi trovare quello che mi manca-...un Pater, e poi miracolosamente se non dopo poche ore, il giorno dopo senz'altro trovava quello che cercava.... mah...sarà... provare per crederci!

mia mamma faceva così...senza il Pater però :lol:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Spiacente rootf. . .dopo diversi studi approfondìti hanno dimostrato che se non lo fai più. . .per un bel po' . . .si ridiventa di nuovo eh si vergineeeeeee. . .:froggie_r
 

lalle

Florello
Mi è venuto in mente che l'ho usato come documento di identità alle ultime votazioni....ho così scoperto che non ci son più neppure le schede elettorali....

Le elezioni risalgono a Maggio, possibile che da allora non ti sia accorta che in borsa non l'avevi? Comunque, se così fosse, pensa se ci sei andata in servizio o fuori, così forse ti viene in mente com'eri vestita ed anche i giri che hai fatto subito dopo le votazioni ..
 

Sevi

Fiorin Florello
Una delle cose peggiori, per me, è ricordare dove ho messo un oggetto a cui ho cambiato posto,
dopo che è stato per anni (o anche soltanto mesi) in un altro :inc:

Al che ho pensato bene, qualche anno fa, di segnarmelo ogni volta su un blocchetto,
di quelli che si tengono fissati su lavagnetta :slow:

Peccato che quel "ogni volta" vada a farsi benedire spesso :inc:
Cmq ogni tanto do un'occhiatina al tutto, così nel frattempo memorizzo gli spostamenti precedenti eheh...nonché i vari posizionamenti un po' particolari,
magari di cose che "incrocio" raramente, ecco.

Vorrei, con tutta me stessa vorrei, farmi una bella cartella nel pc con una sorta di inventario,
da aggiornare e stampare, conservandolo con cura.
Ci penso davvero da tempo immemore, e puntualmente rimando.

Mi fa dannare il fatto di essere Virgo strana, da un lato metodica come gli astri vogliono, dall'altro casinista :muro:
DEVO trovare ciò di cui ho bisogno, ed ho imparato l'ordine per questo,
per evitare di inka**armi troppo spesso, che poi è terribilissimo, mi viene una tale angoscia quando accade,
e cerco di evitarlo.

Mi fa dannare questo: i disperati tentativi di mantenere un ordine mentale (se così si può dire) che mi faciliti la vita in tal senso,
e ritrovarmi, nonostante tutto, cmq in lotta col casino, gli smarrimenti, le perdite improvvise, in sintesi un disagio.

Il succo è: la ricerca dell'ordine, finalizzata al ritrovamento, nel mio caso si traduce spesso in ri-smarrimento :inc:
Sarà che vorremmo essere + trovati che trovare cercando, a un certo punto? :astonished:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
L'ordine non si deve fare quando si perde una cosa ma prima! Di santa pazienza create dei posti dove mettete le cose. Io ho la stanza organizzata cosi...i documenti nel primo cassetto sotto la finestra, occhiali bracciali sulla cassettiera a colonna, cellulare e borsello sul tavolino. Quando devo sistemare le cose all'inizio mi imponevo di metterle in quei rispettivi poi...poi con il tempo viene naturale!
Non sono ordinato, ora so solo gestire meglio il mio disordine! :lol:

:confuso:....x curiosità: vivi solo???
cambia molto quando metti insieme 4 persone che prese singolarmente si definiscono ordinate nel loro disordine e condividono la maggiorparte degli spazi:eek:k07:



quindi.... rocco.... ancora nulla!!!!

ditaincrociate.gif
....non ti resta che affidarti al sopranaturale......
amleto.gif
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
E' raro che io perda qualcosa, però due cose ho perso,
ma credo proprio ci sia stato lo zampino di qualcuno...
e la cosa mi inquieta...:fifone2::fifone2:
pechè quelle due cose sono scomparse sempre quando c'era una certa persona...
non erano cose di valore, ma utili in quel momento :astonished::fifone2:
 

cri82

Aspirante Giardinauta
Fortunatamente non ho mai perso documenti importanti. Hanno un cassetto dedicato nel quale entrano e, cascasse il mondo, escono solo se strettamente necessario o quando so di avere il tempo di rimetterli apposto.

Per tutto il resto, pur regnando il caos (ahimè è più forte di me, ma ogni volta che cerco di mettere ordine, il tutto si risolve con lo spostare le cose da una parte all'altra!), riesco quasi sempre a ritrovare ciò che cerco! :D Il tutto grazie alla mia memoria fotografica che mi fa ricordare la "scena" in cui ho visto l'oggetto l'ultima volta...
I problemi cominciano quando ci sono troppe mani a spostare le cose... in questi giorni lo stick di Autan ha vita propria: è una vita che lo teniamo nel mobile in cucina (e dove lo ricordavo!) ma un giorno l'ho ritrovato vicino la porta d'ingresso, l'altro in garage, l'altro ancora fuori sotto il portico e una volta vicino al pollaio, nessuno l'ha mai spostato od usato e quando mi serviva nessuno l'aveva mai visto... boh:confuso:

P.S.
faccio parte del club di chi cerca gli occhiali quando sono ben piantati in testa e anche di chi cerca il telecomando del televisore pur avendolo in mano ma se ne accorge solo dovo aver rivoltato in lungo ed in largo il divano... sono un caso disperato?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Un anno perdiamo una ricevuta. . Equitalia. . .da quell anno la lezione ce bastato così bene che presi un como' con tre scatole quelle delle scarpe avete presente? Una per solo di tutti i tipi di ricevute. . .un altro documenti di normale routin. . E l ultimo quello piu importante documenti lettere libretti di votazioni tessere sanitarie ecc. . .funziona. .:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie cri82, mi sento un po' meno sola. credevo che solo da me ci fossero oggetti con una vita propria. non credo ai fantasmi ma che ci sia qualche folletto burlone ne sono praticamente convinta. o butterei meno tempo a cercare una gonna. sempre la stessa. che metto sempre nel solito armadio nello stesso quadrante. ha sfidato anche un trasloco, facendosi ritrovare esattamente dove sarebbe dovuta essere da sempre... dopo due anni abbondanti
 

francescodv

Maestro Giardinauta
A proposito di catalogare tutto, di non perdere niente ...
Oggi pomeriggio per ritrovare una ricevuta di una manutenzione dell'auto, ho impiegato quasi due ore, alla fine l'ho trovata perfettamente catalogata tra le ricevuta ... Dell'assicurazioni auto.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ci deve essere una lezione di vita nascosta in queste esperienze senza conseguenze serie....
Per una vita sei persona precisa ed attenta ...soddisfatta del ruolo e dell'operato...
poi un attimo di distrazione compromette l'opinione che avevi di stesso
E tutto diventa sabbia mobile

Il Disordine come Forza destabilizzatrice....

Ragazzi...40 gradi all'ombra non fanno bene ad una polentona..nonononono!:eek::lol:

disordine.jpg
 
Ultima modifica:
Alto