• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forza Stop e anche Fede, Mazarine e gli altri

S

Sambuco

Guest
X me questo è stato un anno campale.
6 dei miei 8 cani sono over 10 e dopo una vita in cui anno effettivamente frequentato poco i vet , di colpo sembra essere esploso tutto.
Stop è il nonno del gruppo è ha appena compiuto 17 anni e ha seri problemi al cuore, tanto che il vet, un cardiologo, mi ha consigliato l'abbattimento, cosa che ho rifiutato.
Gli si era gonfiato a dismisura l'addome, perchè il cuore non riuscendo a pompare tutto il sangue, perde del siero nell'addome.Gli hanno infilato un tubicino sopra il pisello e ne sono fuoriusciti un paio di litri di schifezze e adesso Stop sta effettivamente un pò meglio. Mangia, anche se solo petto di pollo o prosciutto cotto ma se no non mi mangia niente.
Non è che sia capitato tutto di colpo, sono un paio di anni che sopratutto in inverno è pieno di problemi, ha una tosse cronica.Poi ha problemi di vista, ma si era posizionato sotto la mia poltrona e lì sembrava stare molto bene. Dopo lo shock iniziale a trovarsi vecchio, sembrava aver trovato una nuova dimensione, sembrava si godesse la meritata vecchiaia. Assieme a Mazarine, una delle nipoti, che x lui ha una vera venerazione e vive quasi in simbiosi con lui.
Infatti la mia preoccupazione maggiore è proprio lei, che è sempre stata maltratta da tutti gli altri cani(la vita di gruppo dei cani è molto particolare) e da lui si sentiva difesa e si troverebbe di colpo sola.

2 anni fa pregai Stop di non morire, gli dissi che non ero pronto a separarmi da lui. Quest'anno invece parlandogli gli ho detto che se era pr5oprio stanco bè poteva anche andarsene...è che non ci siamo salutati come si deve,
è questo che mi brucia.E' stato male di colpo e adesso riinizia a dar segni di riconoscermi.

Il problema attuale è il cuore che non pompa, ha bisogno di ossigeno e se sta in un casa chiusa con i termosifoni accesi, collassa e appena lo porti all'aria aperta si riprende.
Stamattina però si è fatto un giretto, anche fuori in girdino, insomma
Forza Stop


Fede ne ha sempre avuto tante, però è sempre stata la + dura(e cattivella) del gruppo e x questo ne ha superate tante.
Nell'ultimo anno però mai un attimo di tregua:prima un buchino sopra la vagina con infiammazione tronco uterino, poi sempre problemi vaginali, poi delle bolle che nessun vet sapeva dire cose fossero(ne ho girati 3) e che dopo 40 giorni di antibiotici sono passate...spalmando limone sulle bolle, infine un paio di nodulini sulle mammelle, purtroppo in file differenti, così x operarti ti devono fare una X sull'addome, e insomma è stata un pò invasiva come operazione, la devo portare tutti i giorni dal vet, ma adesso inizia a stare meglio.


A Mazarine, che è figlia di Fede che è figlia di Stop fu diagnosticato un sarcoma su una gengiva e pochi giorni o settimane, al massimo qualche mese di vita, mentre un altro vet mi disse sprezzante perchè la tenessi ancora in vita.Ha avuto una ricaduta con intervento di pulitura ma è passato un anno e mezzo è ora sta bene.
Ques'ultimo vet che l'ha operata, ha dubbi che potesse essere un sarcoma ma l'esito degli esami fatti sul sangue(e in una nota clinica padovana) parlava di sarcoma. Sono riandato a chiedere x avere conferma e me l'hanno confermato-

Certo che mi costa molte energie, a parte il costo economico anche se ho trovato una clinica che mi fa buoni prezzi, ma sono stati compagni di una vita e mi sembra il minimo che meritino.
 

nenne46

Giardinauta Senior
Forza soprattutto a te perché il dolore della perdita è molto grande. Quindi forza a tutti i tuoi amici cani.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Wow Sambuco che brutte storie che ci racconti... :(
Spiace tanto per i tuoi cagnoloni... Spero che presto trovino la serenità!

Sei bravo, soprattutto apprezzo l'ultima frase che hai detto....
Lo se lo meritano..... se lo meritano sempre.... :)
 

Starla

Giardinauta Senior
Il momento della vecchiaia è sempre critico... Starla ha 9 anni ma si comporta ancora come una cucciola di 2... spero di avere la forza di starle tanto tanto vicino quando inizierà ad avere i primi acciacchi, sarà il momento di rincompensarla di tutto l'amore che mi sta dando.
Un grattino a tutti i tuoi cagnoni (8?!? ma che fikooo!!!)
 
Alto