• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ben arrivata Lilli

laurafr66

Apprendista Florello
mah, allora, è nata in un allevamento abbastanza casalingo ma i due signori abbastanza attempatelli di bambini piccoli in giro non ne avevano e per come li ho conosciuti, essendo iscritti alla associazione tedesca allevatori di bassotti fondata nel 1888 e che ha criteri molto rigorosi per iscriversi come allevatori escluderei da parte loto comportamenti non consoni. Tra l'altro l'allevatrice è molto presente ancora, mi aiuta molto nei momenti in cui ho dubbi etc. Mio padre non può in nessun modo averla rimproverata, viviamo a 1000 km di distanza e non l'hai mai vista....
No il neonato non è mio, sto aspettando un nipote, ma è ancora nella pancia di mia nuora...
Per me, oltre alle urla del neonato improvvise, è prorpio il telefono a renderla inquieta, le voci che non conosce e che escono da quella scatolina che tengo in mano la disturbano parecchio.
Per la cronaca, Lilli è un cane che guarda la TV, che si vede negli specchi, che se in tv abbaia un cane, abbaia di rimando con piglio da cane lupo....Bonnie ha sempre ignorato TV e specchi.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mah, allora, è nata in un allevamento abbastanza casalingo ma i due signori abbastanza attempatelli di bambini piccoli in giro non ne avevano e per come li ho conosciuti, essendo iscritti alla associazione tedesca allevatori di bassotti fondata nel 1888 e che ha criteri molto rigorosi per iscriversi come allevatori escluderei da parte loto comportamenti non consoni. Tra l'altro l'allevatrice è molto presente ancora, mi aiuta molto nei momenti in cui ho dubbi etc. Mio padre non può in nessun modo averla rimproverata, viviamo a 1000 km di distanza e non l'hai mai vista....
No il neonato non è mio, sto aspettando un nipote, ma è ancora nella pancia di mia nuora...
Per me, oltre alle urla del neonato improvvise, è prorpio il telefono a renderla inquieta, le voci che non conosce e che escono da quella scatolina che tengo in mano la disturbano parecchio.
Per la cronaca, Lilli è un cane che guarda la TV, che si vede negli specchi, che se in tv abbaia un cane, abbaia di rimando con piglio da cane lupo....Bonnie ha sempre ignorato TV e specchi.
Scusa ... signori attempatelli potendoli intendere anche come nonni (quindi con nipotini a "carico" o che ben potrebbero accudire piccoli nipotini)
E rimane il fatto da te appena esplicitato che guarda un altra "scatola" (la televisione) senza infastidirsi della voce che ne esce?
Rimango convinto che in realtà possa associare pianti e urli ad una sua esperienza... altrimenti non si nasconderebbe tremando di paura.
Puoi sempre fare una prova telefonandoti da altro telefonino e, parlando, vedere e/o farti descrivere quale comportamento avrà ... tra l'altro se riconosce la tua voce potrebbe anche assuefarsi e non associare più i "rumori" che in futuro ti usciranno dal telefonino... ma in ogni caso avrai la tua risposta.
 

cri1401

Florello Senior
Secondo me è solo il suono che esce dai telefoni a turbarla (sono diversi dalla TV), il loro udito è più fino, non ricercherei significati psicologici.
Birba odiava il suono di quei giochini che se li schiacci fanno quello "squeeze" cominciava a lamentarsi e si copriva le orecchie mentre gli altri non fanno una piega.
Anche loro come noi mica sono tutti uguali: io odio tutti i botti ma in particolare non sopporto quello delle bottiglie di spumante & Co.....mi fanno diventare matta come i fuochi d'artificio per i cani.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Secondo me è solo il suono che esce dai telefoni a turbarla (sono diversi dalla TV), il loro udito è più fino, non ricercherei significati psicologici.
Birba odiava il suono di quei giochini che se li schiacci fanno quello "squeeze" cominciava a lamentarsi e si copriva le orecchie mentre gli altri non fanno una piega.
Anche loro come noi mica sono tutti uguali: io odio tutti i botti ma in particolare non sopporto quello delle bottiglie di spumante & Co.....mi fanno diventare matta come i fuochi d'artificio per i cani.
Una cosa è il gran fastidio ... una cosa invece è il nascondersi e tremare... (così ha scritto...).. come per i fuochi... i tuoni ecc
Per me è diverso.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma se anche fosse perché tutte ste turbe, non capisco. Mica deve usare il cellulare il cane: si spaventa, pace parlerà al cell lontano dal cane.
Bhe certo ....
... ma poi... mhmm, dovrà stare in mezzo alla gente ... hai voglia tenere distanti i telefonini...
 

laurafr66

Apprendista Florello
mah, secondo me è tutto dovuto al fatto che è comunque tutto molto nuovo. Ti dirò che l'urlo del neonato ha spaventato anche me.... No i signori attempatelli non hanno nè figli nè nipoti, allevano cani da 40 anni e morta li, da loro non è successo niente, ne sono certa.
Non sono per nulla preoccupata, era solo che volevo raccontarvelo.
Sulle voci dal cellulare, lei mi vede da quando è arrivata qui sempre col cellulare in mano, segue i miei colloqui, vede che la fotografo. Ma non aveva mai prima sentito voci uscire dalla scatoletta (la prima volta con mio papà è stato da ridere, si è agitata ma era anche molto curiosa). Il neonato invece l'ha proprio spaventata e dire che i botti di capodanno se li è goduti in totale tranquillità (e aveva due mesi e pochi giorni...) Chi lo sa cosa le passa nel cervellino....

Intanto stiamo passando definitivamente ad un alimento secco, più comodo per tutti soprattutto quando faremo qualche viaggetto, meglio porzionabile. Mi attendevo scene turche e invece le piace da morire e se lo mangia che è un piacere. Speriamo le regolamenti anche l'intestino che in sti giorni ha fatto un po' le bizze.
 
Alto