• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse l'ho salvata

S

serena&c

Guest
C'era una micina bianca, anzi caffelatte, simil-siamese ma con la coda a righe, che veniva a salutare le mie due attraverso la rete e i fiori del rincospermo. Due occhioni azzurri bellissimi, dolce come uno zuccherino. Randagiotta e libera. Viene spesso a dormire nel giardinetto accanto al mio, disabitato e con l'erba molto alta, e qualche volta le dò da mangiare anche se ha l'aria paffutella di chi in qualche modo ha il vitto garantito.
Vista l'ultima volta lunedì sera, a chiacchierare con le mie.
Ieri... la vedo accoccolata nell'erba alta, e dal modo come tiene le zampe, dal ritmo del respiro, mi accorgo che c'è qualcosa di strano. Mi precipito fuori per vedere meglio.
Orrore.
Ha qualcosa alle zampe, è vero, ma ha il muso spaccato, aperto, come se le avessero tirato un'accettata in mezzo agli occhi. La mascella inferiore "spostata". Un occhio completamente iniettato di sangue, tanto che mi sembra che non ci sia più.
Cerco di non svenire, ma non riesco a smettere di piangere. Telefono a mia sorella e lei corre.
Scavalchiamo il cancello ma lei, di solito così socievole, deve essere terrorizzata perchè appena ci avviciniamo scappa via, zoppicando ma abbastanza in fretta da infilarsi in un giardino dall'altra parte della strada.
Ci facciamo aprire, e dopo un quarto d'ora di rodeo riusciamo a metterla in un trasportino.
Di corsa alla clinica veterinaria, io che sto malissimo perchè penso che se l'avessi adottata subito questa cosa non le sarebbe successa.
Trauma cranico con fratture, sospette lesioni interne, questo brutto taglio, l'occhio invece per fortuna pare ci sia ancora. Le hanno fatto la terapia antishock ieri sera e oggi invece procederanno con lastre e operazioni necessarie, perchè ieri non avrebbe retto l'anestesia totale.
Se si salva, viene a stare con me.
Ieri al PS mi hanno chiesto come si chiama per registrarla. Ovviamente non ce l'aveva, un nome, ma in un attimo mi è venuto: Mia. Si chiama Mia e se si salva viene a stare con me. :cry:
Vi faccio sapere

Serena

PS Stamattina ha fatto pipì, buon segno
 

*ALE*

Apprendista Florello
Non so che dire, ho il cuore a pezzi per lei e per te, incrocio le dita e prego che Mia si salvi, per ora ti mando un bacio grande e da amante folle dei gatti ti dico grazie per quello che hai fatto.
Un abbraccione, aspetto notizie.
Alessia
 
P

Piera1

Guest
Serena, sono moralmente a terra e questa storia mi ha messo ko. Pregherò per la micina, pregherò perchè si salvi. Tu tienici costantemente informati.
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali, non lo dico io ma il grande Mohandas K. Gandhi
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

serena&c

Guest
L'ho vista!

Sono andata alla clinica prima di pranzo.

Le buone notizie:
-si è un pò sgonfiata, ha reagito bene alla terapia antishock
-l'occhio c'è ed è salvo, deve sgonfiarsi dal sangue che c'è dentro
-mi ha fatto un sacco di fusa e me l'hanno anche fatta toccare, si strusciava come una matta, topolina.Credo che abbia capito che è in buone mani.:love: :cry: :love:
-dai valori del sangue non dovrebbe avere emorragie interne

Le cattive notizie:
-il suo piccolo cranio, sceso il gonfiore, è rimasto deformato. E' proprio come se le avessero schiacciato la testa. Oggi pomeriggio fanno la radiografia per vedere se ci sono fratture (questo è praticamente certo) e di che gravità
-bisogna aspettare ancora 24 ore per sapere se ce la fa
-resterà sfigurata (ma chissenefrega) Io che mi ricordo come era prima non riesco a trattenere le lacrime quando ci penso, ma in fondo quello che conta è che lei stia bene, casomai metterò dei veli sugli specchi in casa :D

Le ho detto in un orecchiotto peloso che deve impegnarsi a farcela e poi a lei ci penserò io

Stasera chiamo per sapere come è andata la radiografia, poi vi dico.
grazie dei vostri pensieri, anche da parte di Mia.
:love: lo sapevo che siete così

:Saluto: :love_4:
Serepienadisperanza
 

luckybamboo

Florello Senior
ma sì, vedrai che ce la farà....sa che ci sarà qualcuno a prendersi cura di lei d'ora in poi....
ti mando un abbraccio
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
oddio, leggo solo adesso, è una storia terribile! spero tanto che vada tutto bene, che Mia sia forte e si riprenda presto! mi raccomando, tienici informati e cocola la poverina anche per me...
 
S

serena&c

Guest
Piera1 ha scritto:
Serena, sono moralmente a terra e questa storia mi ha messo ko. Pregherò per la micina, pregherò perchè si salvi. Tu tienici costantemente informati.
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali, non lo dico io ma il grande Mohandas K. Gandhi

Piera, :love_4: no dai, no triste
Vedrai che tutto si aggiusta (anche se non so cosa) e che io e Mia ce la facciamo.

:Saluto: Serena
 
P

Piera1

Guest
Serena, hanno avvelenato tutti i cani randagi del paese e mi sento impotente, quello che vorrei fare a certi umani non posso dirlo sul forum. Alcune settimanefa abbiamo cercato di salvare una piccola micetta, sembrava andare tutto bene ed è morta dopo 12 giorni dal ritrovamento. C'è troppa cattiveria sugli animali, spero che Mia ce la faccia, ha diritto a una vita felice insieme a te.
 
S

serena&c

Guest
Piera1 ha scritto:
Serena, hanno avvelenato tutti i cani randagi del paese e mi sento impotente, quello che vorrei fare a certi umani non posso dirlo sul forum. Alcune settimanefa abbiamo cercato di salvare una piccola micetta, sembrava andare tutto bene ed è morta dopo 12 giorni dal ritrovamento. C'è troppa cattiveria sugli animali, spero che Mia ce la faccia, ha diritto a una vita felice insieme a te.

Oh mio Dio
:cry:
Ma come c**** si fa? Ma come è possibile?
Avrai aperto un topic, vado a cercarlo
 

seya

Master Florello
dimmi solo se sta bene.
perchè mi ricorda la milou. porca miseria.
e l'idea che possa succederle qualcosa di simile... (è guardata a vista, però non si sa mai)
mi fa stare malissimo.

vorrei sentire...
ora sta bene, è guarita del tutto, e si è ripresa alla grande.
 
S

serena&c

Guest
Cavolo, Seya...

... tesoro, quando potrò dirti questa cosa sarò la donna più felice della terra.
:love_4:

Portiamo pazienza, anche io sono sui carboni ardenti, ma penso anche che non può finire male, c'è troppo amore intorno a lei.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Povero amore, ma ti hanno detto cosa puo' essere stato a ridurla cosi'?
Che coraggio hai avuto a soccorrerla, brava sei stata grande.
Preghero' per lei, sono sicura che si salvera', perche' dove la trova un'amica migliore di te? MIA che bel nome, un bacione grande grande:love_4:
 

Ivana To

Aspirante Giardinauta
Povera cucciola! Sono felice che comunque, in un momento così tragico, abbia incontrato te! :love_4:
Sicuramente ce la farà ed il vostro sarà per sempre un legame speciale: la piccola Mia ha trovato una persona meravigliosa e te lo farà capire ogni giorno! :love:
Un abbraccio a serena ed un grattino a Mia!
 

yeye27

Master Florello
dolcissime Mia e Serena............

Cara Serena:love_4: ...mi fa tanto male al cuore leggere quello che ha dovuto subire la piccola Mia per colpa della malvagita' dell'essere umano!!!:burningma
Meno male che ci sono ancora persone meravigliose come te a questo mondo!!
Guarirà e ti vorraà tutto il bene possibile!:love:
Una dolce carezza per lei e un abbraccio grande grande per te:Saluto:
yeyè
 

RosaeViola

Master Florello
Ho preso il coraggio a due mani per aprire questo 3D e non so se ce la farò a leggere quel che ha scritto Piera dei suoi poveri cani.
Sere, che dirti se non che ho il magone e che unisco la mia speranza a quella degli altri perchè aiuti Mia?

Sei una persona dolce e in gamba. Grazie per quello che fai e Mia lo sa. :love_4:


P.S.: Piera, un abbraccio grandissimo anche a te. Non credo riuscirò a leggere il tuo 3D. Non ce la faccio, scusami. :cry:
 
Alto