• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche e semi del prato

P

paolar

Guest
Ciao a tutti,
qualcuno può darmi un consiglio per evitare che le formiche portino via la maggior parte dei semi per il prato? Mi hanno consigliato delle esche, ma non me la sento proprio di sterminare le povere formichine... :( non c'è un metodo alternativo?
 
T

teresatita

Guest
io una volta ho fatto in questo modo. dopo aver seminato ho messo dei piccoli piattini colmi di semi ai bordi del giardino in modo he le formiche attingevano lì e lasciavano perdere i semi sul prato.
insomma, devo dire che funzionò.
 
P

paolar

Guest
Buongiorno! :)
Ok proverò con il piattino di semi!
Accidenti Allopacs, è incredibile il mondo delle formiche...in ufficio stiamo tutti esplorando il sito che ci hai segnalato...invece di lavorare!!! :lol: :lol: :lol:
 
Alto