• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato e formiche

ntn59

Aspirante Giardinauta
Salve, qualcuno potrebbe indicarmi un metodo o un prodotto efficace per liberare il mio prato dalle formiche? é un prato di 50 mq dove ho già messo il seme, ma con tutte quelle formiche ho paura che verrà fuori poca roba.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le trappole che si usano in casa andranno benissimo, in caso la polvere per le formiche.
 

ntn59

Aspirante Giardinauta
Ho aspettato 15 giorni: nulla, non cresce niente. Ho piantato Richondra repens (mi sembra si chiami così), ho messo l'antiformiche a granuli molto piccoli, eppure dopo qualche giorno c'erano ancora formiche. Le ammazzerei tutte ad una ad una...Conto di ripetere la semina ma ho paura che succeda la stessa cosa. Le trappole bisogna metterle vicino alle tane però è difficile individuarle, perchè le formiche sono molte...
 

ntn59

Aspirante Giardinauta
Sulla confezione c'era scritto "da seminare in primavera" e poichè qui stiamo anche vicino al mare pensavo fosse il momento.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
magari le mie formiche stessero sul prato... invece mi vengono tutte in casa e non so come liberarmene....
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Per la dicondra aspetta, ora mi pare troppo presto perchè ti spunti qualcosa, forse tra un paio di settimane...
 

ntn59

Aspirante Giardinauta
Nuntio vobis gaudium magnum: il prato sta spuntando! (non ci speravo più) E' abbastanza uniforme, c'è qualche chiazza ancora spoglia ma vedrò di rimediare con una risemina locale. Aveva ragione boba74...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
la mia che è rimasta ibernata e completamente ingiallita tutto inverno, sta iniziando a mettere nuove foglioline proprio ora....
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
la meglio cosa x me è la polvere!

anche sul prato?
Io, l'ho già provata in casa, ma dove la metto?
Se metto la polvere in casa, a parte che non è il max per la salute, mi muoiono solo le formiche che entrano in casa, ma tutto il formicaio sta sotto i muri perimetrali e sotto il marciapiede, la settimana dopo ritorna all'attacco in massa.....
 
Alto