• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina prato e veleno per formiche

giobe

Aspirante Giardinauta
Salve,
parlando con un mio amico mi ha detto che per eliminare il problema delle formiche la semina del prato miscela i semi con il veleno per formiche in microgranuli, fin quì tutto normale, ma mi haanche detto che man mano che sparge i semi spruzza anche un veleno diluito in acqua con la pompa a spalla.
Non vi sembra un pò esagerato o è una prassi comune?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi anche darlo dopo la semina, senza però esagerare di solito nelle dosi consigliate ce n'è per tutti formiche uccelli e umani, se non stai seminando macroterme sei un po' in ritardo...
 

giobe

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti e due.
Effettivamente sono un pò in ritardo con i lavori, vorrei seminare la festuca arundinacea, sono ancora in tempo oppure è gia tardi?
Il tempo quì da noi ancora e incerto, non sembra neanche il mese di giugno ma aprile, cosa mi consigliate aspetto dopo l'estate o semino?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Megio se attendi settembre, se abiti al nord è già tardi, se al centro sud è proprio tardissimo.

cigolo

ps:inserisci la località o almeno la zona nel profilo, sarà più semplice risponderti in futuro.
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
.........quoto tutti.........da te al sud correresti il rischio che un paio di giornate di sole calde brucino tutto...........aspetta fine settembre
 
Alto