• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche e semi del prato take-away

ValePigna

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
piacere di conoscerci! Mi sono appena iscritta ed è la prima volta che scrivo in un forum.
Chiedo scusa se il tema è già stato trattato e premetto che non sono esperta di giardinaggio, mi sto cimentando ora: mi indicate cortesemente qualche strategia per impedire che le formiche mi portino via le sementi del prato?
Immagino che siano state concausa del mio prato uscito effetto groviera dalla semina ex-novo di settembre scorso.

Grazie a chi vorrà aiutarmi,
buona serata!
Valentina (RE)
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Io uso un prodotto della kb sono dei micro granuli blu e si possono tranquillamente miscelarli alle semenze. Periodicamente dovrai continuare lo spargimento per impedire che le formiche portino via il seme.
Premetto che non fa miracoli....io sono 4 anni che combatto con le formiche e non riesco ad eliminarle del tutto.
 
Alto