• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

formiche e prato

plays

Aspirante Giardinauta
premesso che non è la classica battaglia a inseguire formiche che portano via sementi... :lol:
cosa usate per rimuovere qualche nido di formiche nel prato? Che metodo?
 

marcobri

Apprendista Florello
passaci su cn un bella fresa e vedi come spariscono:lol: scherzi a parte le formiche sono cm la gramigna...nn la elimini mai:D
in commercio ormai di prodotti ce ne sono a decine..io prediligo i granulari della bayer...almeno sui miei prati uso quello. e cmq le formichine danno fastidio solo in caso di semina o trasemina e se il prato e' bello fitto difficilmente troverai formicai...li vedrai magari nelle zone piu spoglie
 

plays

Aspirante Giardinauta
Io ne 1 ho in centro al prato dove l'erba è stra fitta e nonostante ho messo dello spray lo rifanno sempre lì :-D Per questo dicevo...
Poi vicino un muretto ma quello non mi crea fastidi. I prodotti per formiche tipo schiuma, ho visto non danno problemi all'erba. Almeno quello che ho usato -.-

Inviato dal mio Asus Memopad 10
 

fax67

Aspirante Giardinauta
Mio cognato debello 2 grossi formicai versandoci sopra un po di gasolio....traslocarono completamente in 24 ore.. ( così mi disse) .la speranza ė che vadano dove non danno più fastidio

Fabio
 
Ultima modifica:

bac73tm

Giardinauta
Su ebay trovi dei formichieri a 5 euro più trasporto .. scherzo.. Non ci buttare la nafta per carità piuttosto usa la tecnica di rompergli le palle.. mi spiego basta continuare a disturbarle pianta un legno e battilo vedrai che dopo qualche giorno si spostano.. ma dove?
 

plays

Aspirante Giardinauta
Formichieri peluche, sicuro :-D
Le ho arieggiate, veleno spray, etc e rifanno sempre il nido... vabbe'

Inviato dal mio Asus Memopad 10
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Sopra al formicaio metti un vaso di plastica con i buchi sul fondo.
Lo riempi di terra ed in cima zucchero, poi sopra a coprire a mo' di tetto un bel sottovaso messo al contrario.

con un po' fattore C, dopo 30giorni la regina e tutte le sue amichette si dovrebbero trasferire nella nuova dimora... levi il vaso et voilà!
 
Alto