• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

formaggio sulla pizza

ironbee

Guru Giardinauta
Probabilmente gli amici napoletani inorridiranno (e non solo loro), ma io sulla pizza odio la mozzarella, che gradisco molto nelle insalate, e adoro lo stracchino e anche il taleggio.
Voi cosa ne pensate?

carne

Florello Senior
e tu lasciali inorridire ma non credo lo saranno. La mozzarella è un classico sulla pizza soprattutto a Na dove si trova una mozzarella saporita. Io uso anche la fontina, il gorgonzola, la scamorza affumicata e la pizza la mangio volentieri senza temere di far inorridire nessuno.

Mariano

Aspirante Giardinauta
A me piace la mozzarella, ma la preferisco con del pecorino Toscano fresco aglio e funghi porcini....

carne

Florello Senior
ahhh ma allora vai sul godurioso :lol: la pizza è fantastica appunto per la sua stragrande varietà per tutti i gusti e mette tutti d'accordo.
Pizza croccante o morbisa, alta o bassa ...come la preferireste'

Ultima modifica:

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Anche io non amo la mozzarella....soprattutto quella tipo "soletta da scarpe" che usano le pizzerie delle mie parti....altra storia per quella di bufala o cmq quella che usano a napoli e dintorni...

Adoro anche io il taleggio.....e pure il gorgonzola.....

miciajulie

Fiorin Florello
è difficile trovare una pizza con della mozzarella che nell'arco di un nanosecondo non si trasformi in para antisdrucciolo per scarponcini da pioggia. non a caso la pizza la divoro, prima che si freddi, perchè non si alteri troppo la consistenza. in casa non disdegno il pecorino al posto della mozzarella, o anche la scamorza. il gorgonzola lo adoro sempre e comunque, ma divido il desco con un purista...
fuori, scelgo spesso 'la montanara': zola e taleggio, con un velo di trevisana.

Ultima modifica:

valentina8

Aspirante Giardinauta
adoro moltissimo lo stracchino sulla pizza,:baffi: infatti spesso lo sostituisco alla mozzarella perchè rimane più cremoso ed è anche più saporito. quando poi la faccio in casa mi piace sperimentare..., mescolare i vari sapori dei vari formaggi per poter trovare la combinazione migliore! mi piace molto il grana usato anche a scaglie. una pizza che mi piace potrebbe essere con stracchino e sopra bresaola rucola e molte scaglie di grana, e tante altre...!:)

ironbee

Guru Giardinauta
Meno male che allora non sono un marziano!
Pensavo di essere il solo, perchè le pizzerie, come base per tutte le pizze, propongono solo la mozzarella, con l'unica variante in quella di bufala, e gli altri formaggi vengono utilizzati solo come condimento a seconda del tipo di pizza.

Alto