cui vorrebbe una foto innanzitutto
mi sembra che il colletto sia secco.. forse indice di sofferenza radicale?
la situazione non è per niente buona..
ciao bianca, ho letto qui sul forum, ma non mi ricordo il nome dell'utente, che aveva una phal nelle tue stesse condizioni ed è riuscita a salvarla. e fossi in te proverei con la sfagno terapia. tentar non nuoce:Saluto::Saluto:
grazie per il consiglio lo terrò in considerazione, è lo stesso procedimento dello scottex terapia?
...ciao bianca...
...si il procedimento è lo stesso...
...però io non ci spererei troppo,perchè se non c'è più il colletto la pianta difficilemente produrrà qualche cosa...
...certo tentar non nuoce,ma sicuramente puòi solo sperare in un keiki basale ,da quel colletto purtroppo non spunteranno più foglie...
...in bocca al lupo!!!!
Anche io sono riuscita a salvare una phal bianca di mia madre che era più o meno nelle stesse condizioni.. il colletto pareva inesistente. Io l'ho semplicemente svasata, tolto tutto il secco e lasciato le radici buone. Poi ho cambiato il bark e invasato di nuovo. Adesso ha 2 foglie nuove ancora piccole ma sembra che stia bene. però tutto questo l'ho fatto quest'estate quando stavano fuori.. non so se in questo periodo dell'anno avrebbe la stessa riuscita!
si è scottata per essere cosi... anch io ne ho ridotta una cosi... :fischio: