• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie marroni

onaris

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli,oggi stesso lo toglierò da li vicino....e speriamo bene,cmq ho notato che ha tanti germogli nuovi e verdi,forse è un buon segno...
 

L'alchimista

Giardinauta
certo, stai tranquillo, secondo me era proprio per il termosifone, poi al ficus cui piace tanto l'umidità, tutta quella secchezza l'ha sconvolto di sicuro.
 
L

ladymarian

Guest
Si sicuramente i germogli sono buon segno, ma bisognaessere sempre vigili.Ciao e Auguri.
 

onaris

Aspirante Giardinauta
Ciao Lady,ho seguito i tuoi consigli e sembra,anche se troppo presto,che il mio bonzo stia un pò meglio,dal punto di vista della cadute delle foglie,volevo chiederti una cosa,ho letto qui nel forum che molti usano un sottovaso con della ghiaietta dentro per dare umidita alla pianta,farebbe bene anche alla mia??o preso l'abitudine di nebulizzarlo tutti i giorni ma o paura che sia troppo,che mi consigli??
Colgo l'occasione per farti i+ sinceri auguri di buon anno...a presto
 

onaris

Aspirante Giardinauta
Ciao Alchimista,ho seguito i tuoi consigli e ho chiuso subito il calorifero vicino al mio bonzo e sembra che vada molto meglio,almeno per quanta riguarda la caduta,ora ho seguito i consigli di nebularizzarlo tutti i giorni e speriamo bene...
Grazie ancora per i consigli e colgo l'occasione per farti i + sinceri auguri di buon anno...
 
L

ladymarian

Guest
Ciao onaris. Sul sottovaso ti consiglio vivamente di non metterlo, ne tanto meno la ghiaia o chissachè, porterebbero a far marcire le radici; invece, fai bene a nebulizzare ogni giorno ma attento anon esagerare con le quantità: meno si ma troppo no!
Auguroni.
 
Alto