• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Retusa problema

VeroVeve

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho un bonsai di Ficus retusa di 14 anni. Recentemente ho usato un concime che mi sà che non andava bene e ha procurato alla base dell'alberello tipo bruciatura nera/marrone. Ora non sò cosa posso fare per rimediare, perchè comunque le foglie e tutto il resto è bello e verde come al solito...è solo alla base che è come bruciato....consigli?

Vi metto una foto per farvi un'idea....
bombi.jpg
 
P

personalbonsai

Guest
nn so cosa possa essere ma se la chioma è verde nn mi preoccuperei più di tanto......cmq aspetta gli esperti
 

Matteo Lanteri

Aspirante Giardinauta
Anche a me, esattamente l'estate scorsa, è successa una cosa simile ai miei ficus; ho concimato e la base della pianta è diventata più scura. La salute delle piante però non ne è stata compromessa, anzi hanno passato un'ottima estate :)
In realtà sarebbe interessante sapere perché questo succeda..
 
Alto