• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle Eleagnus Ebbingei

mephisto83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sto coltivando in fioriera una Eleagnus Ebbingei da circa 2 settimane. Era già di dimensioni medie, dopo pochi giorni ho notato sulle foglie una patina che vedete in foto e sotto ogni foglia dei puntini rossi. Ho quindi pensato al ragnetto rosso e ho provveduto a bagnare il fogliame con Olio di Soia e a concimare il terreno con concime a lenta cessione in granuli. Tuttavia la pianta continua a perdere foglie e soprattutto molte sono diventate gialle, altre hanno tagli e perforazioni vistosi...di cosa si tratta? Ancora il ragnetto rosso o ho sbagliato diagnosi?

Grazie e a presto

 

vins87

Aspirante Giardinauta
Ciao ho il tuo stesso problema, l unica differenza che io le ho piantate in giardino da 2 settimane, per caso hai risolto? Come? Grazie
 
Alto