• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria , foglie gialle sospette

lelio

Giardinauta
Ti ringrazio per la risposta, ma avrei voluto sapere se qualcuno ha esperienze dirette nell'uso dell'olio minerale sulle plumerie.
Quando ho forti infestazioni di acari uso abamectina + olio minerale, ma ci sono alcune piante che non tollerano l'olio: volevo sapere se qualcuno ha usato olio minerale sulle plumerie
 

begonia

Maestro Giardinauta
la plumieria e una pianta come tante l olio bianco va bene basta preparare la giusta dose meglio piu leggera in estate e in dose normale in inverno questo vale sia per le plumiere che per tante altre.
 

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Io Uso il bayer calipso garden protector , a base di olio vegetale, piú ovolarvicida borneo , Mai avuti problemi con le plumerie, neppure in estate.

Occhio invece alle piante grasse!!!!

Pietro puccio : si , la mia plumeria ha avuto fioritura precoce. Avevo pensato pure io che ci potesse essere un collegamento.
Forse nel mio caso è un mix tra acari e letargo imminente ...
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per quello che si vede non ci sono acari e tanto meno le classiche depigmentazioni... e comunque basta guardarle con una lente di ingrandimento se uno non ha una buona vista.
 
Alto