• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie del mango con macchie che cosa è?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
facilmente è una patologia fungina, nel caso fosse a carico di batteri, il rame coprirà entrambe le situazioni.
 

Sgresuuu

Giardinauta
Qui da me in toscana, le temperature vanno sotto lo 0 solo la notte, poi il giorno ci sono quasi sempre 10 gradi minimo, secondo te con queste temperature la pianta subirebbe danni o dovrebbero essere per più tempo sotto 0 costante?

Mesi fa vidi un mango in un vivaio qui vicino, oggi se ho tempo vado a vedere se c'è sempre e se regge al freddo
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me lo 0 è un limite che è meglio non superare (anche se per poche ore).
Tieni conto poi che ci saranno giorni in cui farà freddo di notte e non ci sarà il sole di giorno (quindi le minime si alzeranno poco). In queste condizioni la pianta soffre.

Poi però ci sono molti altri fattori. Se puoi tenerla in un angolo riparato, esposto a sud, magari tenendo un foglio di TNT pronto per le notti più fredde, allora potrebbe resistere.

Devi valutare le condizioni della tua abitazione per poter decidere se la pianta regge o meno al freddo.

Ste
 
Alto