Allora E' argilloso! :fifone2:No, non è un terreno argilloso perchè lascia passare non troppo velocemente l'acqua e si asciuga non troppo velocemente.
Non abbiamo la palla di cristallo e ci basiamo su quello che racconti, da quello che dici la terra è troppo pesante e NON VA BENE, ti abbiamo detto di mettere la pianta fuori, tirarla fuori dal vaso e far RESPIRARE le radici, altrimenti la pianta muore. L'acqua quando annaffi deve uscire MOLTO velocemente e non ristagnare, quindi dovrai rinvasare allungando quella terra con materiale drenante (sabbia grossolana, ghiaia, pomice e simili) e poi LASCIARLA FUORI altrimenti non vivrà a lungo...Ma che dici, ho letto su wiki che un terreno argilloso non lascia passare l'acqua, questo si asciuga subito ed è molto soffice, non fa granuli. -.- COMUNQUE RIPETO PER LA TERZA VOLTA QUANTO E QUANDO DOVREI DARE L'ACQUA ALLA PIANTA?! Per favore rispondete con completezza
La pianta non ha le radici marce perchè ho già controllato, il pane radicale era asciutto perchè non ho dato acqua per una settimana. "le terre rosse hanno ottime caratteristiche di drenaggio." Cit. Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Terra_rossa
Dovrei renderla ancora più drenante? la pianta non regge un altro rinvaso essendo già debole di suo vero? :C Mio padre non me la farebbe togliere dal vaso un'altra volta. Qual è il periodo migliore per reinvasare il mango?
Sì, temperatura un cavolo. Il fungo non era l'antracnosi come mi avevano detto, bensì la peronospora. Il mango è bello che andato.
Sì, temperatura un cavolo. Il fungo non era l'antracnosi come mi avevano detto, bensì la peronospora. Il mango è bello che andato.