• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ha la mia pianta di mango??

seriomessina

Aspirante Giardinauta
http://dropcanvas.com/bbdy8

vedete la foto di quel link che ho messo volevo sapere cosa è successo al mio mango le foglie presentano quelle macchie c'è qualche cura??le messa a dimora circa 1settimana e mezzo fà questa pianta è di 10 anni è lo comprata in un vivaio qui in sicilia era messa in vaso poi lo levata dal vaso e lo messa in pieno terra si trova 8 km sopra il livello del mare
 

Delvi83

Giardinauta
Anch'io sono propenso ad una Malattia funginea....il freddo, nella Sicilia costiera, non è quasi mai un problema, semmai freddo unito ad umidità può portare a qualche malattia causata da funghi.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Il mango infatti in Sicilia è coltivato con successo è i frutti sono venduti anche all'estero.
La produzione però è limitata, chiaramente
 

Peppone96

Aspirante Giardinauta
È un fungo, presumo sia alternaria.Fai dei trattamenti anticrittogamici,con dei prodotti chimici,perché ormai l'infezione è in corso e il rame non basterebbe.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Da poco ho seminato due mango qui nello alto ionio della Calabria da 5 km dal mare che a nord c'è l' ho di fronte al giardino situato su un dosso di circa 150 metri di altezza. . . ( mi piace sperimentare. . . .) se possibile vorrei vedere l' intera tua pianta dove è' messa
 
Alto