• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglia "morbida"

binuccio

Guru Giardinauta
ok, il ''torsolo''infatti lo devi lasciare. non si capisce bene bene ma mi sa che hai pulito un pò pochino. ma comunque lascia così, non tipreocupare. al limite se sono rimasti moncherini di radici andate non annaffiando si seccheranno da sole, tranquilla.
ora hai rinvasato col bark nuovo, ok, io ti consiglio di metterla in un ambiente caldo umido con buona luce, il bagno sarebbe ideale se è finestrato. così favorisci la ricrescita delle radicine.
 

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Carissimi amici,

volevo farvi vedere la mia phal dalla "foglia morbida" a circa 1 settimana dal trattamento...

b8actd.jpg


2rzw650.jpg


come vedete é rinata! la foglia inizia a sostenersi da sola e comincia ad assumere una consistenza più "solida", come le altre foglie....

volevo condividere con voi questa mia piccola gioia e volevo anche dirvi grazie per l'aiuto che siete sempre pronti a dare...

questa lezione mi sia di esperienza per imparare bene a coltivare le orchidee e comunque le Phal hanno una forza vitale veramente sorprendente!

Ora lascio questo post e ne apro altri per le mie altre orchi per le quali ho bisogno di altri consigli!

:Saluto:
 
Alto