• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Focaccia alla Messinese

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'aspetto è veramente invitante!Ma sbaglio o hai messo poca scarola?ciao ciao
 
H

holyvya

Guest
Sì, c'era pochissima scarola :embarrass. A casa avevo poco di tutto, ma era troppo il desiderio di provare questa focaccia che l'ho fatta lo stesso. E se è venuta buona anche con poco condimento vuol dire che la pasta è davvero ottima :)
 
G

ghislaine

Guest
complimenti per il documentario gastronomico!!
Io non metterò le acciughe ma la farò senz'altro!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La mia sta lievitando,poi vi farò sapere!ciao ciao
 

Finzi Contini

Giardinauta
Passato il tempo della lievitazione accendete il forno anche qualche minuto prima e nel forno ben caldo infornate le teglie se avete il forno ventilato in caso contrario una per volta, i tempi di cottura non saprei dirveli, guardo il bordo della focaccia circa 25/30 minuti forse più forse meno quando si indora esco la focaccia e metto il formaggio rimetto in forno fino a quando si scioglie tutto.
Formaggio tagliato
04-02-09_2002.jpg

Formaggio prima del formo
04-02-09_2003.jpg

formaggio dopo del forno e primo piano
04-02-09_2010.jpg
04-02-09_2009.jpg

Un filo d'olio è una bella spolverata di pepe ed è pronta

Cavolo... però.... la provo al più presto!!!!!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi prima ero occupata con lei...prima della cottura e dopo,inutile dire che sono avvanzate le bricciole!Prossima volta userò formaggio non filante ma avevo in casa questo!Un pezzo è stato lasciato senza formaggio x mio marito!!!ciao ciao

focacciaprima.jpg



focacciadopo.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Holyvya non hai letto bene!!!!!SONO RIMASTE LE BRICCIOLE!!!Se vuoi posso darti quelle!ciaoooooooooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai ragione è davvero speciale!ciaooo
 

ian7771

Maestro Giardinauta
ho fatto pure io la focaccia messinese......quant'era buuuuuuuuuuuuuuuuonaaaaaaaaaaaaaaaaaa
eccola
messinese2.jpg

grazie loulou per la ricetta
 
Alto