• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture ...

fioriture .... 2 !!

Ciao a tutti,
rieccomi qui con nuove fioriture ... spero per deliziarvi ancora ...

Cominciamo con una piccola chicca che ha sorpreso pure me con la sua fioritura ...

Vedi l'allegato 7183
Cypripedium reginae ... bello come il sole, clone pallido ... peccato la breve durara del fiore ... al prossimo anno!!

E poi passiamo alle mie amatissime ....

Vedi l'allegato 7184
Phalaenopsis virides ... fiorita qualche tempo fa e mai postata ... :D ... eccola!

Vedi l'allegato 7186
Phalaenopsis mannii ...

e per finire ...

Vedi l'allegato 7185
Phalaenopsis Haulien Spotlight x intermedia 'alba' ... bellissimo ibrido!

Per ora è tutto ... per ora ... :D

A presto

Ciaooooooo!!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ollalà....un Cypripedium!!!a MPC stavo per prenderlo ma mi ha fermato il prezzo davvero esagerato.Le Phal sono stupende tutte e vorrei sapere se sono in vaso o in zatterina e se profumano,vorrei tentare anchio con queste bellezze però posso fornire il 50-60% di umidità e spruzzando sovente fino al 70-75%.....è ottimale?Ciao Giulio,anche oggi hai deliziato i nostri occhi con fioriture magnifiche.......ma mi pare di capire che non è finita qui!!!:) Buona domenica a tè e a tutti.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Giulio,
complimenti, la Chilochista l'hai presa a padova?

x Cochi, Paphio brutti non esistono, o piacciono o no, questo e`il problema.

x Dragon, come sta valentina?

baci Gianni

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao caro Gianni,Vale sta benone e cresce a vista d'occhio!!!Sono contento che hai ripristinato il pc,ci mancavi!!!E il tuo nuovo amico peloso?ti fà impazzire?Un abbraccio!!!

Ciao

Ciao a tutti,
grazie per i complimenti! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

x Dragon: le Phalaenopsis sono tutte in vaso (quelle delle foto), e 'purtroppo' nessuna di loro profuma :D però sai sono talmente belle a mio avviso che poco importa ... anzi gli manca solo la parola!

X Gianni: no la Chilioschista pusilla ce l'ho da un po' di anni, mentre l'usneoides lo presa a Villa manin questa primavera, e notizia ... ha fatto un secondo ramo di fiori!! evviva!

Bhe, no, non è finita qui! Oltretutto ho delle foto vecchie mai postate ... chissà un giorno ... :D

Grazie di nuovo a tutti!

ciaooooo

F

fedorina

Guest
Complimenti sono tutte tutte arcistupende soprattutto la prima del secondo gruppo Bravooooo!!! :hands13: :hands13:

cochy

Giardinauta Senior
Per Gianni: hai ragione il problema è che prima non mi piacevano ed ora mi stregano! Per l'hercoglossum (sigh) per quest'anno niente fioriture, ma migliaia (si fa per dire) di keiki. Beh l'importante è che viva le fioriture verranno!
PS il bocciolo del niveum continua a crescere!
Ciao

@diletta@

Giardinauta Senior
Ciao Giulio, ti informo che ho salvato la foto del tuo bellissimo Cypripedium sul mio pc.....ne vado matta!
Che orchi spettacolari!
La neanche la
tua phal.mannii profuma? perchè mi dicono che porfuma ma della mia non sento niente....

@diletta@

Giardinauta Senior
cochy ha scritto:
Per Gianni: hai ragione il problema è che prima non mi piacevano ed ora mi stregano! Per l'hercoglossum (sigh) per quest'anno niente fioriture, ma migliaia (si fa per dire) di keiki. Beh l'importante è che viva le fioriture verranno!
PS il bocciolo del niveum continua a crescere!
Ciao

ci hai un keiki che ti avanza?:rolleyes:
il bocciolo del mio niveum è stato decapitato:burningma :cry:

Phalaenopsis

Ciao Diletta,
no la mia Phal.mannii non profuma, anche se a dire il vero non sono stato lì con il naso sopra tutto il giorno ... :D
Se il secondo stelo fiorisce starò più attento!!

Mi spiace la foto del Cyp sia piccola sul pc ne ho di grandi che sono ottime come desktop! :D

Ciaoooooo

Alto