• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il gatto è in vacanza ...

E

elettra

Guest
... e i topi ballano ...
le mie beneamate si sono date da fare nonostante la mia assenza. Vi allego le fioriture di maggio-giugno spero presto di aggiungere le fioriture di alcune orchidee "consolidate" cattleye varie, zygopetalum (fiorisce 3 volte all'anno poveraccio!), lycaste e orchidee che si manifestano per la prima volta: un oncidium ignoto e un paphio ignoto. Nel mentre:
- paphiopedilum delenatii rosa, profumatissimo, questa volta quello botanico preso da Sun moon a radice nuda a Padova. Non guardate il cartellino, l'ho invertito con il malipoense sempre preso a Padova.
http://i72.photobucket.com/albums/i195/ElettraZ/Orchidee/IMG_1150.jpg
http://i72.photobucket.com/albums/i195/ElettraZ/Orchidee/PaphiopedilumDelenatii_01.jpg
- Cattleya loddigesii
http://i72.photobucket.com/albums/i195/ElettraZ/Orchidee/CattleyaLoddigesii_06.jpg
http://i72.photobucket.com/albums/i195/ElettraZ/Orchidee/CattleyaLoddigesii_05.jpg

- Cattleya luteola nuovo acquisto
http://i72.photobucket.com/albums/i195/ElettraZ/Orchidee/CattleyaLuteola.jpg

- Dendrobium biggibum o phalaenopsis ibrido, oltre alla sua fioritura natalizia dall'apice in un momento di generosità ha deciso di fare i fiori anche di lato.
http://i72.photobucket.com/albums/i195/ElettraZ/Orchidee/IMG_1154.jpg
http://i72.photobucket.com/albums/i195/ElettraZ/Orchidee/IMG_1432.jpg
http://i72.photobucket.com/albums/i195/ElettraZ/Orchidee/IMG_1433-1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

moria0672

Giardinauta
Evviva i topi!!!!!!!!!!!! I gatti dovrebbero andare in vacanza + spesso!! Soldi permettendo!!
Ti sei portata a casa qualche ricordino dall'estero?????
 
E

elettra

Guest
No sono stata bravissima purtroppo!!! Ma le tentazioni erano dietro ogni angolo, o su ogni albero, quasi infestanti!!! Nei caraibi ci sono dappertutto vivai che vendono orchidee per pochi dollari, paradossalmente da loro sono molto più ricercate e costose le rose!!!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Elettra,
mi fa piacere che la luteola sia fiorita, mi sa`che e`un po`anche merito del clima di ulm e di un suo abitante, che l' ha coccolata diversi giorni.
baci
Gianni
 
E

elettra

Guest
Infatti Gianni è stato un miracolo che sia arrivata in boccio nonostante il doppio viaggio Manicomio-Ulm Ulm-Vicenza merito delle tue cure e del tuo pacchetto ... peccato che alla posta abbiano ben pensato di metterlo sottosopra nonostante fosse specificato qual'era l'alto!!!!
 
E

elettra

Guest
Ferie passate benissimo, quando riuscirò a caricare le foto (perchè devo ridimensionarle e sono molte) farò un resoconto su orchids della mia visita al Giardino Botanico di Santo Domingo.
 
R

riverviolet

Guest
Bellissime, in special modo le cattleye, foto che mi saranno molto utili la prossima settimana.
Non riuscivo a trovare le foto della luteola e nemmeno della loddigesii, ora sì, grazie :)
 

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Non hai scambiato tu i cartellini anche a me avevano dato i "cinesi" all'eoc il delenatii per malipoense, ho pure le due cattleie ma sono piante ancora un po piccole. Aspettiamo le foto ciao Alberto
 
E

elettra

Guest
Certo che ci hanno dato delle gran piante per pochi euro. Il malipoense stava per fare il fiore dopo sole 2 settimane che l'avevo piantato, ma il bocciolo si è seccato (e ci credo poveraccio), adesso vegeta benone. Il delenatii ce l'ha fatta a fiorire dopo neanche 4 mesi, a Monteporzio sempre da Sun Moon ho preso il micranthum, sempre a radice nuda, era schiacciatissimo, ma sta già facendo una foglia nuova .... potere di ripresa dei paphio...
 
E

elettra

Guest
Urca noto solo ora che l'immagine è gigantesca!!! Vi assicuro che il fiore è grande ma NON COSI' GRANDE!!!
 
E

elettra

Guest
cochy ha scritto:
Come disse il lupo a cappuccetto rosso "è per vederti meglio":food:

Alle recite scolastiche delle elementari mettevano in scena le favole .. e io che personaggio ispirato facevo, visto che stavo sulle palle alla maestra ??????? L'albero!!!! Forse era già destino ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto