• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture autunnali...

Ciao a tutti,
ecco a voi le mie nuove fioriture ... spero siano di vostro gradimento.

Haraellaodorata2.jpg

Haraella odorata

Phalaenopsisamboinensisvar.jpg

Phalaenopsis amboinensis var. flavida

Phalaenopsiscornu-cervivar.jpg

Phalaenopsis cornu-cervi var. flava

Phalaenopsisfimbriata.jpg

Phalaenopsis fimbriata

Phalaenopsispulchra2.jpg

Phalaenopsis pulchra


Phalaenopsisvenosa2.jpg
Phalaenopsisvenosa.jpg

Phalaenopsis venosa

Alle prossime

Ciaooooo :froggie_r
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Emese,
bella collezione, benvenuta e congratulazioni.
Penso che in ungeria sia un po`difficile procurare Orchidee, ma la passione non ha limiti.
baci
Gianni
 
C

carla meda

Guest
Aiuto a una neofita

Ciao,
mi è sembrato di capire che te ne intendi molto di orchidee e allora eccomi qui a chiederti aiuto.
Ti chiedo scusa fin da subito per la mia totale ignoranza in materia.
Ho da tre anni una orchidea, non ho la più pallida idea di che cosa sia, ma mi piacerebbe vederla in fioritura.
Quando l'ho ricevuta in dono aveva il suo rametto principale con tre bei fiori bianchi, poi una volta sfioriti più nulla. La pianta sta bene, le parlo molto, le voglio bene e in questi tre anni ha continuato a mettere foglie nuove, ma non più un fiore. La mia paura è che io ho fatto un'operazione che assolutamente non avrei dovuto fare. Infatti una volta caduti i tre fantastici fiori, ho potato il ramo principale e credo di averlo ucciso.
Attualmente oltre a nuove foglie ha delle specie di rametti radice che invece di andare in giù stanno spuntando in su, sono forse i nuovi rami da cui verranno i fiori? cosa devo fare?
Spero potrai aiutarmi.

grazie
carla
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Carla:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto