• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
decky ha scritto:
http://imageshack.us

Il gymnocalicium invece quest'anno ha fatto dei fiori piuttosto piccoli rispetto alla scorsa stagione

............ posso :rolleyes: .............. :lingua:

PB260022.jpg

Pat

Membro dello Staff
decky ha scritto:
:lol: Pat!!!Urca :eek: è bellissimo :love: azzarola il mio è proprio stentato eh :rolleyes:

Ehm .........ho barato :storto: le piantine sono 3 :ros: però anche un solo fiorellino :ciglione:

PB280005.jpg

Pat

Membro dello Staff
decky ha scritto:
Ferocactus Hamatacanthus il pollone basale sarà sui 7cm di diametro,i fiori sono leggermente profumati :)

Infatti ce l'avevo in lista :martello: perchè fiorisce anche da piccolo :hands13: e mi segno anche la varietà sinuatus :eek:k07: Elio dice che ha fiori verdi rossicci con gola gialla, ho cercato la foto e ha i fiori gialli ............. boh :confuso: ...............grazie :love_4:

decky

Florello Senior
Pat ha scritto:
Infatti ce l'avevo in lista :martello: perchè fiorisce anche da piccolo :hands13: e mi segno anche la varietà sinuatus :eek:k07: Elio dice che ha fiori verdi rossicci con gola gialla, ho cercato la foto e ha i fiori gialli ............. boh :confuso: ...............grazie :love_4:
Si,ho letto che fiorisce dopo 5 anni....mah in rete non ci sono foto di Feroc. var Sinuatus con fiori verdi ma solo gialli ....al massimo con striature viola e nemmeno nel sito di Elio c'è la foto della pianta fiorita :confused: .
Comunque se ti vuoi cimentare nella semina credo che avrò i semi ,lo scorso anno la pianta è stata generosa di frutti :)

Pat

Membro dello Staff
decky ha scritto:
:confused: .
Comunque se ti vuoi cimentare nella semina credo che avrò i semi ,lo scorso anno la pianta è stata generosa di frutti :)

Grazie :love_4: ma non disturbarti :rolleyes: in quanto per le semine delle grasse ho una mia "teoria/regola", semino solo quelle che ci vuole un mutuo per comprarle .................. vedasi il mio post delle semine delle grasse :eek:k07:

decky

Florello Senior
Pat ha scritto:
ho una mia "teoria/regola", semino solo quelle che ci vuole un mutuo per comprarle .................. vedasi il mio post delle semine delle grasse :eek:k07:
Io invece per ora sono in via di sperimentazione e quindi qualunque pianta da seminare mi va bene :D Certo la tua "teoria- regola" non è niente male,soltanto che in genere le piante ultra care (e difficili da reperire credo)sono anche quelle che crescono più lentamente :storto: ...vado a leggermi il tuo post :) (se riesco a trovarlo :D )

yeye27

Master Florello
Decky:love_4: .....ho il fiatone,ma ne è valsa la pena,mi sono guardata tutte le pagine, fioritura x fiorirtura, e dico che sono semplicemente fantastiche!!!! ...hanno dei colori che scaldano il cuore:love: ...
complimenti!!!:hands13: :flower:

bacionissimo:love_4:
yeyè

seya

Master Florello
svengooooooooooooooooooooooooo!
che bravura gente!
laseyaèinvidiossssssa :)
bravissime e bravissimi.
Dek meravigliose, una più bella dell'altra.
complimenti!!!!!!!!! e che fiorelloni!

decky

Florello Senior
La "stella" è forita

Astrophytum Myriostigma fiorito oggi :)

E questa è fiorita oggi in macchina,l'ho comprata che era ancora in boccio :)

H

hakuna__matata

Guest
:eek: :eek: :eek:
Dek sono incredibilmente INVIDIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

sonO SUPER MERAVIGLIOSE le tue grasse....:love: :love: :love:

yeye27

Master Florello
Belle è dir poco...sono beeeelllliiiisssimeeee!!!!!:hands13: :hands13: :froggie_r

:love_4: :Saluto:
yeyè

Alto