• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture!!

Linton

Maestro Giardinauta
:froggie_r ho notato oggi che la mia mammillaria elengata sta mettendo dei piccli boccioli :froggie_r mi torna il buon umore!!!

conferma...questa è un'elongata no??

medium_302466cd5710a319a140cb34e2eeeedf.jpg
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Credo proprio sia un elongata.., ce ne sono di diverse colorazioni di spine.. questa con le spine chiare non l'avevo presente.., la mia ha le spine piu' gialle.. e ho un amica che ha quella con le spine rosse.. ehehe
ciao e complimenti..,
Sandro
 

Linton

Maestro Giardinauta
Domanda

ho una domanda: i due fiori della mammillaria si sono richiusi...cm rigonfiati su se stessi...poi metterò una foto così mi riuscirò a spiegare meglio...ma è possibile che i fiori siano stati fecondati???:confused:
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Questo vuo, dire che i fiori sono finiti ehehe.., il loro tempo e' giuto ;-)
Bhe se avevi altre mammillarie fiorite ce possibilita'.., ma non credo. Le mie difficilmente si fecondano sole.., a volte provo a fare qualche incrocio.., ma e' complicato, bhe facci sapere.
ciao
Pasdto
 

decky

Florello Senior
:) La prima dovrebbe essere uno stenocactus lamellosus e la terza è una mammillaria(non so quale!!):flower:
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
grazie! ma ne ho di più belle!! il bello è che qui dove sto io crescono a vista d'occhio, non faccio in tempo a rinvasare che devo subito farle traslocare verso nuovi vasi!!:flower: :flower: :flower: :flower:
 
Alto