• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture

C

cactustn

Guest
bonvi ha scritto:
ke belle Silvia :food: questa è stupenda... piace tanto :ciglione: sembra un hamatocactus (della fam. dei ferocactus) ma non sono sicuro per niente :cry: fammi sapere se scopri cos'è
Hamatocactus sinuatus:ciglione: :D
ciauuu

bonvi

Giardinauta Senior
silvia75 ha scritto:
grazie........:love_4:

e per le altre 2?niente.........cat:
mi piacerebbe tanto saperlo.......
uffi... va bè... l'ltra è... me pare.. na mammillaria.... altro :love_4: xò ok?

C

cactustn

Guest
silvia75 ha scritto:
mi sapete dire queste 2 come si chiamano

Immagine078.jpg

grazie:love_4:
Questa è un'Epithelantha, ma non so dirti la specie.
Ciao

silvia75

Giardinauta
.........ok cosi cominciamo a ragionare siamo gia a buon punto!
quella con il fiore azzurro e una tradescantia?(si scrive o si pronuncia cosi?)
grazie tante
:D :D :D

Letizia01

Giardinauta Senior
quella con il fiore azzurro e una tradescantia?(si scrive o si pronuncia cosi?)
Sembrerebbe proprio una Tradescantia (si scrive così :eek:k07: ). Ma il colore del fiore è proprio blu? :fifone2:
Hai una foto del corpo della pianta? :rolleyes: ....sembra una specie che nn ho.... :surp:
Io ho la pallida in fiore, mentre la navicularis sembra un pò ferma cat: , la sillamontana e la mayden' s blush crescono molto bene (grazie kos :love_4: )

silvia75

Giardinauta
Letizia01 ha scritto:
Sembrerebbe proprio una Tradescantia (si scrive così :eek:k07: ). Ma il colore del fiore è proprio blu? :fifone2:
Hai una foto del corpo della pianta? :rolleyes: ....sembra una specie che nn ho.... :surp:
Io ho la pallida in fiore, mentre la navicularis sembra un pò ferma cat: , la sillamontana e la mayden' s blush crescono molto bene (grazie kos :love_4: )
si il fiore è proprio blu un bellissimo blu!il fusto non ho fatto la foto
ma poi la faccio cosi risolvo il mistero
a fine stagione fanno dei semini..........:D ..........e in effetti quessti sono nati con i semini che sono caduti nel vaso
pero non proprio a fine stagione man mano che sfioriscono :slow:

K

Kosmos

Guest
Complimenti per i fiori...
quello azzurro credo che sia di una Tradescantia

Letizia01 ha scritto:

Di nulla Lety :love_4:
ti sei accertata se quella viola è la mayden' s blush? io non ero così sicuro...
vedrai che carini che sono i fiorellini nella loro estrema semplicità...

Letizia01

Giardinauta Senior
Kosmos ha scritto:
ti sei accertata se quella viola è la mayden' s blush? io non ero così sicuro...
vedrai che carini che sono i fiorellini nella loro estrema semplicità...
Veramente nn ho fatto ricerche approfondite, ma quando fiorirà avrò qualche elemento in più per avere certezze sull'id.:eek:k07:

B

bobino

Guest
Che fiori meravigliossiiiiiiiiiiiiiii:froggie_r e che colori particolari :hands13:

Bravissima :love_4:

silvia75

Giardinauta
si turbinicarpus ma il "cognome" memoria non lo ricordo.......
sono una bellissima soddisfazione......
come aver trovato questo sito ...........bellissimo
come bellissimi sono i suoi componenti .........sono stra contenta di aver avuto l'opportunita di aver conosciuto voi tutti........

A

Alias

Guest
silvia75 ha scritto:
volevo farvi vedere le mie fioriture...........per comdividerle con voi
echinopsis di notte.............:D

la mia coriphanta.........:D

al volo:lol:
ciao a tutti

:eek: :eek:

Veramente stupendi questi fiori...
complimentoni!!

A

Alias

Guest
Mi permetto di mostrarvi anche le mie fioriture:

25cq.jpg

52ix.jpg

65hj.jpg

Ne avrei anche altre, ma le foto nn le ho a portata di mano...
Ciaooo!

Alto