R
radicediliquirizia
Guest
ma che belle foto. complimenti a tutti!
ciao kos mi incuriosisce seminare le stapelie visto che ho dei semi........non ancora maturi peròKosmos ha scritto:Sylvia e Paola complimentissimi per le vostre fioriture!!!
di asclepiads per ora ho in fiore solo la Huernia zebrina, la macrocarpa, la Stapelia variegata, l'Echidnopsis cereiformis ed è pieno di boccioli il Piranthus che mi ha invito Sylvia ( :love_4: ) non vedo l'ora che si aprano...
le altre asclepiads stanno facendo radici e si stanno preparando aspetto con ansia il loro primo bocciolo
però per quanto sia pazzo di loro ne ho ancora poche...vorrei fare degli scambi con altri appassionati, ma le mie sono specie molto comuni...
la foto della zebrina (non ricordo se l'ho già postata, ma Lety e Paola la conoscono ):
l'echidnospsis, i primi fiori:
Il fiore della Stapelia variegata la conoscete giusto?
be allora vi mostro i piccoletti:
silvia75 ha scritto:
Eehe...il Piranthus quest'anno ancora nn mi è fiorito cat: , ma oggi c'ha pensato al Stapelia gettliffei (di Paola :love_4: ) ad attirare altre mosche!!!:ciglione:Elebar ha scritto:Leti, niente mosca quest'anno?
Beh..è davvero difficile (almeno per me) identificare le Asclepiadaceae, nn ho libri da consultare...e poi ho il dubbio che tutte le piantine che compro in giro siano ibridi :storto:Paola grassofila ha scritto:Ne ho una simile, ma ha un portamento cascante (cosa che non mi sembra di vedere nella tua), ed è etichettata come... Huernia pendula:storto:
Il fatto è, che sempre con la stessa etichettatura, ne ho anche un'altra che pendula lo è, ma i fiori all'interno sono lisci, normali campanelle... Quale delle due sarà la vera H.Pendula (sembra ammesso che una delle due lo sia...)?
Allora aspetteremo con impazienza le tue foto...:ciglione: k07:Kosmos ha scritto:Woow Lety!!!
le mie hanno i boccioli... saranno le loro prime fioriture non so ancora cosa immaginarmi sono curiosissimo... poi ve le mostrerò
Molto bello e delicato!!vi annuncio la fioritura del mio primo Piaranthus che a quanto pare dovrebbe essere un geminatus...
Perchè, non ti fidi di quello che dice Iztok? A me sembra un vero guru in fatto di stapeliads...Kosmos ha scritto:vi annuncio la fioritura del mio primo Piaranthus che a quanto pare dovrebbe essere un geminatus...
Paola grassofila ha scritto:Perchè, non ti fidi di quello che dice Iztok? A me sembra un vero guru in fatto di stapeliads...
Comunque sia, complimenti! Davvero una bellissima fioritura
Grazie!:love_4:Kosmos ha scritto:Ma certamente Lety!!!!
Ciao Silvia!!! Sono sempre contenta di fare scambi!!! :food:Silvia ha scritto:per lety............ti volevo proporre uno scambio se ti va hai delle piante che mi piacciono molto e poi ti volevo chiedere (sempre se vuoi e puoi )una cipollina di ceropegia woodi....oggi la sono andata a vedere la mia che avevo una cipollina e mi aveva fatto una bella catenella con 4 fiorellini................una lumaca mi aveva mangiato tuttoanche la cipollina
la tua era cosi bella l'ho vista in un post......se non sbaglio....