• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture

darbin

Esperto Sezz. Rose
il sole dopo tanta pioggia ha dato una "botta di vita"e naturalmente fra i primi ci sono i narcisi,giacinti,anemoni,ed uno piccolino di cui ho perso il nome ,anni fa li comprai e nel tempo si sono inselvatichiti ,ogni anno ne sposto un po e subito si riproducono,adesso metto qualche foto ma il colore non mi è venuto benissimo,sono celestino con una sfumatura azzurra.
sapete il nome ?

021ft.jpg

002ejk.jpg

016xzr.jpg

questi ranuncoli li ho presi in vivaio e piantati 10 giorni fa ,alcuni hanno colori che non si trovano proprio

003siw.jpg

011sdo.jpg

009vgjv.jpg

012wxg.jpg

Ultima modifica:

elisa83

Giardinauta
Che favola!!!!! Complimenti per le fioriture, da me a parte le violette ancora non si muove paglia...

Opuntia

Maestro Giardinauta
Scusami Darbin, ma i ranuncoli si devono togliere dalla terra dopo la fioritura?
Li compro tutti gli anni senza grandi risultati.
Nel vedere i tuoi di un colore unico, mi viene voglia di ricomprane altri.
Faccio in tempo o diventerà troppo caldo per loro tra poco? :confused:
Ciao ciao :Saluto:

alfa80

Maestro Giardinauta
bellissime fioriture!!!!!!! complimenti per i giacinti hanno moltissimi fiori!!!!!!! :):):) i miei hanno le pannocchiette un po' spoglie....i fiori sono distanti uno dall'altro e sono pochetti!!!! qualcuno sa il perchè???

cercis australis

Maestro Giardinauta
Complimenti!
per alfa80 è normale che i giacinti diminuiscano il numero di fiori con il passare del tempo, soprattutto se non vengono concimati

Alto