• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
che dire... da rimanere secchi all'istante. Dato che mi sto interessando di fotografia così a perdi tempo, posso chiedere che macchina usi? complimenti per tutto

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma grazie :froggie_r quanti apprezzamenti :tupitupi:

che dire... da rimanere secchi all'istante. Dato che mi sto interessando di fotografia così a perdi tempo, posso chiedere che macchina usi? complimenti per tutto

Panasonic lumix dmc TZ7

imposto quasi tutto manualmente, uso un piccolo cavalletto con autoscatto, e bilancio il bianco col cartoncino grigio :fifone2: sono un pò precisina :D

Quelle sotto al sole son tutte a mano libera :rolleyes:

P.S. per i grossi esemplari non uso il cavalletto, è troppo basso, e quindi a mano libera :azz:

Agatha

Guru Giardinauta
oltre le fioriture, che lasciano di stucco e questo lo sai :eek:
uno scroscio di applausi per la tua fotografia che trovo veramente particolare :hehe:

p.s. ma perchè non fate un bel torneo di grassine?
di brave coltivatrici ne ho viste......dai dai dai moddd dove siete?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
p.s. ma perchè non fate un bel torneo di grassine?
di brave coltivatrici ne ho viste......dai dai dai moddd dove siete?

Un torneo sui fiori? sulle piante? sulle foto? o di tutto un po'? :D
Non so quanti cactofili ci starebbero... che ne dite?

PS: a Pat i complimenti glieli feci già altrove :eek:k07:

Agatha

Guru Giardinauta
Un torneo sui fiori? sulle piante? sulle foto? o di tutto un po'? :D
Non so quanti cactofili ci starebbero... che ne dite?

PS: a Pat i complimenti glieli feci già altrove :eek:k07:

beh, fosse per me lo farei sulle piante in fiore,
solo fiore, non renderebbe bene l'idea di pianta in salute :confuso:
ovviamente le brave fotografe se la giocherebbero bene :D

altra cosa da valutare, forse molte grassine sono già fiorite, sfiorite, questo lo sapete voi esperte. In ultimo, il periodo vacanziero non aiuta...
però magari se ne può parlare ugualmente, quantomeno per vedere se la cosa interessa :D e poi se la ragioniamo bene si fa un po' di pubblicità in giro e vengono altri cactuli ad iscriversi da noi :rolleyes: va beh le mie sono ideuzze, la parola alle cactule/i :Saluto:

Alto