• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture...Varie Orchidee

Marzia77

Giardinauta
Ciao.
eccovi alcune foto delle mie ciccine.

Finalmente la sedirea japonica ha aperto il suo fiorellino.
Profuma tantissimo di limone...
Purtroppo l'unico rimasto sullo stelo.
Gli altri, ben 6, li ha abortiti:cry: non so come mai.
Ma l'altro stelo è bello pieno:D
 

alcol

Bannato
Che carineeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, sempre da 5€ come le mie? :lol:

p.s. la pelorica e' proprio pelorica ma le altre 2 so belle quasi quanto le mie :lol:

carina la sedeira :D

ha, mi si sono incrociati gli occhi a vede' ste foto! tanto te sei de Roma, quindi me capisci molto bene! :lol: ...
p.s. un po' piu' piccole nooooooooo?? mizzeca :lol: :eek:k07:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Marzia, che belle fioriture! :love:
La sedirea mi piace tantissimo ma temo che con il caldo che c'è nel mio appartamento non sopravviverebbe alcun bocciolo, quindi ammiro estasiata la tua...

La phal con sfondo nero ha dei fiori dal colore davvero particolare, non ne avevo mai viste bianche con il labello rosso, sfumato di rosa ai lati... singolare...

Belle foto! Brava!:)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che belle fioriture Marzia :) peccato per i bocciolini caduti della Sedirea :( anche da me moria di bocciolini, purtroppo è colpa della scarsa luce (nel mio caso) piove sempre!! stanno bene solo quelle nell'orchidario! :Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Grazie Ariel
Mah,non saprei come mai sono caduti i boccioli.
E' l'unica, le altre sono in perfetta forma.
E come hai visto, anke l'altro stelo è ok!
Vabbè, meglio pochi che niente!

@Occhidigrano: Xkè dici così?
Sapessi il caldo che fa nel mio appartamento...i riscaldamenti sono accesi anke di notte:burningma
Ad esempio, ora ho solo una maglietta a mezze maniche e i pantaloni di cotone...con le infradito:D
quindi, sono sicura che se la tengo io, puoi tenerla anke tu nel tuo appartamento!
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
Che vuoi dire, che è brutta?

Guarda che se klikki sopra diventano grandi!
Uff, ti devo dire sempre tutto:lol:

no no, tesoro, bellissima ...... :D :fischio: pero' se non sai che farci me la prendo volentieri :fischio:
azz, ci devo clicca sopra? si avevo visto ma da francobollo, diventano MINIATURA :lol: :lol: alla lilliput :lol:

usa imageshack o altro con resize 800x600 ... che peccato non poter vedere le tue bellissime orchine... :D
solo macchie di colore a lilliput :lol:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
@Occhidigrano: Xkè dici così?
Sapessi il caldo che fa nel mio appartamento...i riscaldamenti sono accesi anke di notte:burningma
Ad esempio, ora ho solo una maglietta a mezze maniche e i pantaloni di cotone...con le infradito:D
quindi, sono sicura che se la tengo io, puoi tenerla anke tu nel tuo appartamento!

ciao Marzia, :flower:
magari mi sbaglio, ma tempo fa andai a cercare in rete informazioni sulla sedirea japonica perchè mi interessava molto la pianta e se non erro si diceva che è una pianta da serra intermedia.
La temperatura ideale diurna coincidono con quella del mio appartamento ma di notte credo che essa debba essere più bassa, intorno ai 10-15 gradi... è per questo che credo di non avere le condizioni ideali.
Poi so che per fiorire deve prendere freddo e stare a secco...
Ripeto, magari mi sbaglio...
Tienimi aggiornata così se vedo che riesce a rifiorire alla prossima occasione me ne regalo una!:)
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che meraviglie di fioriture, adoro la seridea ed è da un pò che la odocchio, solo che anche io avevo letto che vuole più fresco e non la ho presa!!! Un peccato che non abbia portato a termine tutti gli steli, ma forse il caldo eccessivo può avere fatto questo scherzo che dici? :D
BRAVA!!!
 

alexiovix

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek:!!!
Marziaaaa! che belle! complimenti! la sedirea è bellissima, peccato per gli altri fiorotti...:cry: e la pelorica è fantsticaaa!!!:eek::love:
Brava!!:D:love_4::Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
ciao Marzia, :flower:
magari mi sbaglio, ma tempo fa andai a cercare in rete informazioni sulla sedirea japonica perchè mi interessava molto la pianta e se non erro si diceva che è una pianta da serra intermedia.
La temperatura ideale diurna coincidono con quella del mio appartamento ma di notte credo che essa debba essere più bassa, intorno ai 10-15 gradi... è per questo che credo di non avere le condizioni ideali.
Poi so che per fiorire deve prendere freddo e stare a secco...
Ripeto, magari mi sbaglio...
Tienimi aggiornata così se vedo che riesce a rifiorire alla prossima occasione me ne regalo una!:)

Ok, sarà fatto.
La mia non ha subito nessuno sbalzo termico xkè quando l'ho comprata era ormai troppo tardi e le temperature ersno già troppo basse.
Infatti, non mi aspettavo assolutamente che facesse gli steli...invece, sorpresa!
 

Marzia77

Giardinauta
grazie Dany, Anna Chiara e Alessio.
Siete molto gentili.

@Anna Chiara
Bo, non so xkè non ha portato a termine tutti i fiori, l'altro ramo lo sta facendo senza problemi.
Può darsi che come dici tu ha patito x il caldo eccessivo.
Ma mi accontento....visto che erano proprio insperati:D
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
grazie Dany, Anna Chiara e Alessio.
Siete molto gentili.

@Anna Chiara
Bo, non so xkè non ha portato a termine tutti i fiori, l'altro ramo lo sta facendo senza problemi.
Può darsi che come dici tu ha patito x il caldo eccessivo.
Ma mi accontento....visto che erano proprio insperati:D

Comunque la seridea è proprio un amore!!!
Complimenti è stupenda!!!
 

Marzia77

Giardinauta
Le mie ciccine continuano a fiorire...
Ecco un fiore che si è aperto questa mattina....e....:eek:...ha 2 labelli.
IMG_8-1.jpg


Che strano, l'anno scorso era "normale"

Ecco invece, una delle phal bianche.
Il fiore è molto grande rispetto alle altre (10.5 cm),anke se la pianta è piccola :confuso:
IMG_5-1.jpg
 
Alto