• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture un po' strane...

cinzia fiore

Giardinauta
settembre è iniziata a fiorire l'azalea e continua a esser in pienissimo sole, a metà ottobre è fiorito un gladiolo (ancora in fiore), molti bulbi primaverili stanno cacciando tantissime foglie e...il rododendro è pieno di boccioli che stanno per aprirsi...e per finire, la bella di giorno che aveva smesso di far fiori da puù di un mese è da un paio di giorni che sta rifiorendo...ma cosa sta succedendo???

E io volevo comprare i ciclamini...mah!!!

karvel

Aspirante Giardinauta
beh se pensi al caldo che ha fatto ci sta tutto..io avevo gardenia in fiore a inizio ottobre, molti bulbi primaverali hanno già fatto le foglie...per i ciclamini fai sempre in tempo...

dipladenia

Giardinauta
Ottobre ed è tutto in fiore, non ho visto le mie piante così fiorite in nessun'altra stagione.

:fischio:A guardare il lato positivo: ho potuto riacquistare la gloxinia:D:D e questa volta in colori diversi da quella che già avevo... non tutti i mali vengono per nuocere!!!:froggie_r:froggie_r

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
nel mio terrazzo, nei mesi di luglio e agosto, si bloccano tutte le fioriture, per il troppo sole.....da settembre in poi, fino a novembre, ricominciano a colorarsi, quasi tutte le mie fioriere:flower::flower::flower::flower::flower::

cinzia fiore

Giardinauta
Infatti pure le mie rose sono più fiorite ora che in estate...e non capisco perchè i miei vicini le abbiano potate drasticamente...sono in pienissima fioritura...uno spettacolo!!!

Luchino84

Aspirante Giardinauta
anche nel mio giardino i bulbi buttano foglie ... pensate che anche un crocus che avevo dissotterrato è addirittura fiorito in casa senza neppure la terra! incredibile

Alto