• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di tutto un po'

pinguina80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova del forum e mi chiamo gaia. Quest'anno con mio grande piacere siamo riusciti ad avere un bel giardino fiorito però mi piacerebbe sapere il più possibile sulle piante e i fiori che ho per curarli al meglio. Sul balcone abbiamo due vasi di surfinia che ho già potato due volte e che hanno sofferto un po' durante le due settimane di ferie pur non essendo mai mancata l'acqua, due vasi di "sun patiens" di cui ignoro il vero nome (sono tipo i fiori di vetro)e un oleandro. In giardino invece ho un vaso di surfinia anche questa potata e un po' povera di fiori e un vaso di rose. Piantate poi nel terreno ci sono le ortensie che stanno ricrescendo belle robuste, i geranei che dovrò buttare perché Lara, la nostra cagnona ci è salita sopra rompendoli:burningma, le siepi di photinia e un'altra pianta che ho appena scoperto come si chiama: Polygala myrtifolia

Tutte queste cose come e quando vanno potate? Cosa devo fare in vista dell'abbassamento delle temperature? I fiori in vaso vanno messi al buio o vanno ricomprati il prossimo anno?
Non ammazzatemi per tutto il papiro vi prego...-:-

Ultima modifica:
Alto