• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro forse in difficoltà

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un aiuola di acidofile che comprende 1 azalea bianca,1 rossa , 1 rododendro in piena terra (acida all'impianto ovviamente).
l'azalea bianca è a fine fioritura mentre il rododendro e l'azalea rossa faticano a fiorire ,ovvero hanno i fiori ma piccoli che non tendono ad aprirsi e addirittura mi sembrano secchi alcuni..
l'anno scorso la bianca ha fiorito per prima ma le altre l'hanno seguita a ruota ed è per questo che mi sto preoccupando .

Ho comprato ( sperando che serva) del solfato di ferro che ho dato stasera alle piante sciolto nell'acqua dell'innaffiatura..Ho pensato anche che possa essere carenza d'acqua .

Aggiungo solo che il rododendro sta mettendo tante foglie nuove,all'apparenza stanno bene . le foglie più vecchie sono quasi bruciate l'anno scorso dal sole...forse dalla foto qualche particolare in più si vede.

securedownloadxf.jpg


securedownload2m.jpg


securedownload1y.jpg
 
Ultima modifica:
Alto