• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Pejad 2013

pejad

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Ho finalmente trovato un po' di tempo per riunire le foto delle fioriture di quest'anno che volevo mostrarvi.

La prima in assoluto, ormai sfiorita da tempo, è stata la cambria, che mi ha regalato ben 4 steli a gennaio.

IMG_2246 (Medium) (Medium).jpg IMG_2244 (Medium).jpg

Poi la Phal a pois, che è in fiore da diversi mesi e, non contenta, ha appena deciso di produrre due nuovi rametti e un nuovo stelo (che vi mostrerò quando fioriranno).

IMG_2277 (Medium).jpg IMG_2561.jpg
 

pejad

Aspirante Giardinauta
Ecco la Phal rosa, con i suoi fiori enormi, che ha prodotto due steli nuovi e qualche rametto.

IMG_2897 (Medium).jpg IMG_2533 (Medium).jpg

Ora un rametto si è seccato, ma sono sbocciati nuovi fiori...

IMG_2898 (Medium).jpg IMG_2896 (Medium).jpg
 

pejad

Aspirante Giardinauta
Ecco la Miltionia (o Miltoniopsis, boh...), la prima fioritura da quando l'ho comprata (settembre 2012), i fiori sono sbocciati quasi un mese fa.

IMG_2597 (Medium).jpg
 

pejad

Aspirante Giardinauta
Questa è un'altra Phal che ha prodotto due rametti dal vecchio stelo che sono in fiore da marzo. Ora sta spuntando anche un nuovo stelo.

IMG_2296 (Medium).jpg IMG_2893 (Medium).jpg
 

pejad

Aspirante Giardinauta
Nessuno stelo nuovo da questa phal bianca, ma tanti rametti laterali.
Ciononostante, i fiori sono belli e giganti come sempre: appena sbocciati i più grandi sono già larghi 11 cm! Chissà se cresceranno ancora...

IMG_2894 (Medium).jpg IMG_2852 (Medium).jpg IMG_2870 (Medium).jpg

Per il momento è tutto, ma 5 phal stanno producendo nuovi steli, vi aggiornerò.

Buona giornata!
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
Belle le phal ( anche io adoro quelle con i fiori enormi :D ) e belle la cambria e la miltoniopsis! Bravissima :)
 

pejad

Aspirante Giardinauta
Grazie mille iPiante, anche a me piacciono tanto!
Con i fiori enormi ne ho due (quella bianca e quella rosa), poi ne ho altre 3 normali + 1 mini.

Ho deciso di smetterla di comprare Phal e di prenderne altre tipologie... ma a Ikea tempo fa ho visto una Phal di un colore così particolare che mi sono pentita di essere riuscita a resistere! :(((((
E poi c'è poco da fare, le phal danno più soddisfazioni con le fioriture: fioriscono più spesso e i fiori durano più a lungo.
Ad esempio, quella a pois ce l'ho da un anno e da allora non è mai stata senza fiori.
 
Alto