lo sai, vero, e te ne ricordi, che ti odio sempre? prrrrrrrrrrrrrrrrrr
a me sta fiorendo così poco, eppure le amo così tanto!!!
Ciao Micia, mi dispiace per la moria che hai avuto questo inverno
Io comunque mi sto orientando verso piante che possono resistere ai rigidi inverni veneti....per fortuna i trichocereus sono tra questi.
Questo è stato il loro primo inverno in serra fredda all'aperto e se devo essere sincera......ho tremato non poco per questo esperimento.
Aperti sono belli, ovvio, ma a me piace guardare anche i boccioloni chiusi o semichiusi, mi dà idea di opulenza
... questi a che diametro arrivano?
Morè.....vorrà dire che prima o poi ti dedicherò un 3d tutto boccioloso
Per il diametro non ti sarei dire, sinceramente non li ho misurati ma l'orange california, uno dei più grossi, l'anno scorso misurava 20-22 cm di diametro
poca cosa? ma sono una meraviglia!!
Poca coooosaaaa!!!!!!
Grazie u :love_4:
Bè farei carte false per queste "poche cose" come le chiami tu!! Aspettiamo aggiornamenti fotografici!!!
Ciao Giulia, ho fotografato qualcosa al volo stamattina.....magari vediamo cosa fiorisce sabato e poi posto
mi puoi dire il nome dell'ultima pianta in foto?ne ho visto uno l'altra mattina ed era un fiore favoloso!! la voglio!! (anche se a me non fiorirà mai.. sigh)
L'ultimo è un
trichocereus spachianus.
Per fiorire fioriscono non ti preoccupare.....qualcuno dei miei spachianus ha avuto un paio di anni di stallo in cui crescevano poco e non fiorivano, altri invece son fioriti praticamente subito.
Devi dar loro il tempo di crescere ed arrivare a forza fiore.
se il premio è vedere certe meraviglie mi sa che vorremmo essere tutti affetti da insonnia acuta ...poi ci trasferiamo a casa di Erika e.......ammiriamo ammiriamo ...:hands13:
complimenti
Euhmmmmm confesso tutto.....li ho fotografati ieri sera dopo cena, poi sono andata a dormire e son tornata ad ammirarli stamattina; niente ore piccole :sleep2: