• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture notturne

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
qualcosa fiorisce anche di sera.....poca cosa ma l'importante è iniziare :ciglione:

orange california
106m0cw.jpg

sqmtlx.jpg

141v728.jpg

2i1fcj7.jpg

ed il classico tricho per antonomasia e di cui non ricordo mai il nome :baf:
33c9nko.jpg

......il seguito prossimamente su questo forum :lol:

Erika

Membro dello Staff
Grazieeee :D
E stamattina erano completamenteaperti....questi ed alcuni altri, finalmente :froggie_r

miciajulie

Fiorin Florello
lo sai, vero, e te ne ricordi, che ti odio sempre? prrrrrrrrrrrrrrrrrr
a me sta fiorendo così poco, eppure le amo così tanto!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Aperti sono belli, ovvio, ma a me piace guardare anche i boccioloni chiusi o semichiusi, mi dà idea di opulenza :rolleyes:... questi a che diametro arrivano?

giulia67

Maestro Giardinauta
Bè farei carte false per queste "poche cose" come le chiami tu!! Aspettiamo aggiornamenti fotografici!!!

francoises

Giardinauta Senior
mi puoi dire il nome dell'ultima pianta in foto?ne ho visto uno l'altra mattina ed era un fiore favoloso!! la voglio!! (anche se a me non fiorirà mai.. sigh)

ian7771

Maestro Giardinauta
se il premio è vedere certe meraviglie mi sa che vorremmo essere tutti affetti da insonnia acuta ...poi ci trasferiamo a casa di Erika e.......ammiriamo ammiriamo ...:hands13:
complimenti

Erika

Membro dello Staff
lo sai, vero, e te ne ricordi, che ti odio sempre? prrrrrrrrrrrrrrrrrr
a me sta fiorendo così poco, eppure le amo così tanto!!!

Ciao Micia, mi dispiace per la moria che hai avuto questo inverno :(
Io comunque mi sto orientando verso piante che possono resistere ai rigidi inverni veneti....per fortuna i trichocereus sono tra questi.
Questo è stato il loro primo inverno in serra fredda all'aperto e se devo essere sincera......ho tremato non poco per questo esperimento.

Aperti sono belli, ovvio, ma a me piace guardare anche i boccioloni chiusi o semichiusi, mi dà idea di opulenza :rolleyes:... questi a che diametro arrivano?

Morè.....vorrà dire che prima o poi ti dedicherò un 3d tutto boccioloso :)
Per il diametro non ti sarei dire, sinceramente non li ho misurati ma l'orange california, uno dei più grossi, l'anno scorso misurava 20-22 cm di diametro :D

poca cosa? ma sono una meraviglia!!

Poca coooosaaaa!!!!!! :eek::eek:

Grazie u :love_4:

Bè farei carte false per queste "poche cose" come le chiami tu!! Aspettiamo aggiornamenti fotografici!!!

Ciao Giulia, ho fotografato qualcosa al volo stamattina.....magari vediamo cosa fiorisce sabato e poi posto

mi puoi dire il nome dell'ultima pianta in foto?ne ho visto uno l'altra mattina ed era un fiore favoloso!! la voglio!! (anche se a me non fiorirà mai.. sigh)

L'ultimo è un trichocereus spachianus.
Per fiorire fioriscono non ti preoccupare.....qualcuno dei miei spachianus ha avuto un paio di anni di stallo in cui crescevano poco e non fiorivano, altri invece son fioriti praticamente subito.
Devi dar loro il tempo di crescere ed arrivare a forza fiore.

se il premio è vedere certe meraviglie mi sa che vorremmo essere tutti affetti da insonnia acuta ...poi ci trasferiamo a casa di Erika e.......ammiriamo ammiriamo ...:hands13:
complimenti

Euhmmmmm confesso tutto.....li ho fotografati ieri sera dopo cena, poi sono andata a dormire e son tornata ad ammirarli stamattina; niente ore piccole :sleep2: :lol:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Per oggi è meglio non guardare altro :D potrei fare acquisti sconsiderati!!!!
non ho parole sono meravigliose!!!

Erika

Membro dello Staff
Fioriture spettacolari,complimenti.

Grazie Temmy :)
Quando avrò il piacere di vedere qualcuna delle tue invece?

Come x Silene...non ho espressioni nuove ed originali...... Vedi l'allegato 35463

Grazie Verdiana :love_4:

Per oggi è meglio non guardare altro :D potrei fare acquisti sconsiderati!!!!
non ho parole sono meravigliose!!!

Grazie mare.....effettivamente a vederli vien voglia anche a me di fare nuovi acquisti :fischio:

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti sono straordinari e grandissimi!!! le mie cicce sono tutte molto indietro...:storto:
Le tue fioriture sono sempre uno spettacolo!!!bravissimaaaa:hands13::hands13:

antylopenera

Apprendista Florello
Ma WOW, che colori!:azz:
Belli belli belli............................. e NESSUNA "poca cosa"!!!!!!!!!!!!!!:eek:k07:
:flower:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Eheheh, il Tricho ma soprattutto l'Orange C. li sta aspettando al varco pure io... :ciglione:

Ogni quanto li rinvasi tu? Usi vasi molto grandi rispetto alla pianta?

Alto