Paola-Luna
Florello
ci sono alcune rose che mi fanno pensare :confuso:... perchè non danno nessun segnale di fioritura, nè prossima nè ventura...
. Vorrei col vostro aiuto capire il perchè. Le rose in questione sono:
1. due rose tapezzanti, riprodotte per propaggine, dell'età di tre anni, tantissima vegetazione verde ma nessun cenno di bocciolo, non so nemmeno di che colore siano i fiori... mai viste fiorite... In marzo ho tentato due esperimenti per vedere l'effetto... una è stata lasciata crescere liberamente, senza potature (nel caso avesse fiorito sul legno vecchio), l'altra è stata potata della metà... In entrambi i casi non ci sono segni di fioriture;
2. la rosa gallica Charles de Mills, acquistata a radice nuda e trapiantata in marzo, ha attecchito benone, ha prodotto vegetazione verde, ma a differenza di altre rose acquistate e trapiantate nello stesso periodo (che hanno tutte già fiorito), questa non dà segni di voler produrre boccioli;
avete delle spiegazioni? tenete presente che le rose di cui sopra sono inserite nella bordura mista di rose e quindi ricevono lo stesso quantitativo di fertilizzante, letame, acqua etc. delle altre...
. Vorrei col vostro aiuto capire il perchè. Le rose in questione sono:1. due rose tapezzanti, riprodotte per propaggine, dell'età di tre anni, tantissima vegetazione verde ma nessun cenno di bocciolo, non so nemmeno di che colore siano i fiori... mai viste fiorite... In marzo ho tentato due esperimenti per vedere l'effetto... una è stata lasciata crescere liberamente, senza potature (nel caso avesse fiorito sul legno vecchio), l'altra è stata potata della metà... In entrambi i casi non ci sono segni di fioriture;
2. la rosa gallica Charles de Mills, acquistata a radice nuda e trapiantata in marzo, ha attecchito benone, ha prodotto vegetazione verde, ma a differenza di altre rose acquistate e trapiantate nello stesso periodo (che hanno tutte già fiorito), questa non dà segni di voler produrre boccioli;
avete delle spiegazioni? tenete presente che le rose di cui sopra sono inserite nella bordura mista di rose e quindi ricevono lo stesso quantitativo di fertilizzante, letame, acqua etc. delle altre...