• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture estive

annamanni

Giardinauta Senior
Sono sbocciati i miei lilium, un fiore a mio parere fantastico. Quest'anno mi sono sbizzarrita con gli acquisti convenienza (tipo pacco da 10 bulbi a 5 euro) e i risultati sono stati ottimi, fioriture stupende. :love:
Questo è un assaggio...... :food:

medium_da92556070a9532f3475989abbee4556.jpg

medium_1377ecdbf7700a2917e8f26490d447a2.jpg

medium_1a393c12994591561786371f332de889.jpg

medium_d0b497c2f4a5dface5ea237d831b56e1.jpg

medium_4be213f744c5e64d64bc664d205a7169.jpg

medium_c3cd30ddfe0a06294151461dc91f0b21.jpg

SEGUE.....

annamanni

Giardinauta Senior
Dopo poco sono sbocciati anche questi:

medium_ff4cf3b0046d43fd7db5a99a03d33ed3.jpg

medium_2c6cdaff879721607d7340b81cfda43c.jpg

medium_79ed458ab44c844cdb9fa8ba77e89782.jpg

medium_8ee4d61b8e389c61965c2ffb884314c9.jpg

medium_6197751056a44ec255bb0db3c5eaf967.jpg

medium_831fe3a591cf076a78e9170360c95713.jpg

medium_b43819a47944b2dc9ad96c121637b70c.jpg

Qui ci sono anche le dalie in primo piano. :froggie_r
Vi ho riempito di foto ma sono rimasta davvero incantata dalla prolificità di questi bulbi. Quest'anno ho fatto la prova ma il prox anno mi tuffo a capofitto fra le bustone dell'iper :lol: .
Ciao, a presto con le prossime fioriture. :hands13:

sara1

Giardinauta Senior
meravigliosi,anche nei miei sono comparsi i boccioli. speriamo che mi regalino delle fioriture altrettanto belle!

tiziana74

Aspirante Giardinauta
....complimenti :hands13: :hands13: ......non è giusto però, che tu hai tutti questi bei fiori e a me non è spuntato proprio niente :cry:

quando hai piantato i lilium e le dalie? io ho piantato ad aprile i lilium, e le dalie agli inizi di maggio..... ma ancora non si vede niente cat: ma perchè? io sto innaffiando! quanto devo innaffiare i tuberi delle dalie e i bulbi dei lilium?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Belliiiiii i lilium! in particolare quello rosa...I miei son sbocciati stamani, ma li ho solo bianchi...Le dalie hanno fatto una foresta, hanno i boccioli(pochi) ma sono ancora chiusi.Questo è il primo anno che metto le dalie, spero mi diano fiori x tutta l'estate :love:

Carlottina

Aspirante Giardinauta
Mi fate morire di invidia tutte quante :-( io ho piantato 3 bulbi di Lilium e 1 di Begonia Doppia oramai 1 mese fa e non si vede spuntare un cavolo di niente, manco un puntino verde!!!! Sicuramente avrò sbagliato la profondità (15 cm per i Lil. e 10 cm per la Beg.) e li ho messi in pieno sole, come c'era scritto sulla confezione, gli ho dato acqua e concime, ma niente ..... vi prego ditemelo voi, fate dei fiori .... DOVE HO SBAGLIATO??? DOVE??? AIUTO!!!!!!!!!!! QUALCUNO ACCOLGA IL MIO GRIDO DISPERATO!

annamanni

Giardinauta Senior
Io ho piantato i bulbi a fine Marzo inizio Aprile, sono cresciuti in un lampo e adesso ecco il risultato. Le prime foto le ho fatte due settimane fa, dopo una settimana sono sbocciati quelli rosa e poi tutti gli altri nella sequenza delle foto. Ho dato l'acqua ogni volta che la terra si asciugava del tutto. Adesso la dò quasi ogni giorno perchè assorbono un sacco di acqua. Ho messo circa 15 bulbi per vaso a strati dai 15 cm in sù. :eek:k07:

annasei

Aspirante Giardinauta
che belli!

Peccato che alle foto non hai allegato il profumo, sicuramente bello anche quello!

Complienti! Tu meriti sicuramente quelle bellezze, visto che li hai curati bene; noi ti ringraziamo di averci fatto partecipi.

Comunque i giorni scorsi sono fioriti anche el nostro giardino condominiale di Milano. Tra rose e gigli è un tripudio di fiori. Stanotte diluviava, spero non si sciupino troppo e l'acqua dia loro nuovo vigore per fiorire ancora!

Brava!

annamanni

Giardinauta Senior
Ognuno ha una fortuna o capacità particolare per determinati tipi di fiori o piante ( altri invece ce l'hanno per tutte, beati loro :rolleyes: ). Ecco appunto, la mia sfortunella con i tulipani e gli allium (chissà perchè, credevo che almeno questi ultimi fossero resistentissimi :( ) è stata ricompensata dalla bella fioritura di questi lilium :love: . Il prossimo anno farò scorta :ciglione: :lol: .
Un mega bacio a tutti. :love_4:

P.S: Annasei perchè non metti le foto dei fiori del condominio? A me piace vedere tante foto! :inc:

tano83

Apprendista Florello
bellissimi i tuoi lilium!!! Anche io ne ho piantati 3, e hanno tutti i boccioli, spero fioriscano presto! Ho piantato anche degli iris hollandica, quelli col bulbetto..crescono, ma di fiori non ne vedo ancora.

Con le dalie fortuna non ne ho, mi ostino ogni anno a prenderle, ma mi muoiono sempre...cmq l'anno prossimo farò il pienone di lilium!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che bellezza, sai che anch'io ne ho piantati 3, sono lilium lys asiatique di colore rosso, ancora non sono fioriti, ma manca veramente poco dato che già sono alti un metro è hanno la punta con sei boccioli chiusi, stò aspettando con ansia che si aprano, anch'io li posterò, I tuoi sono veramente esuberanti, anche a me piacciono tanto effettivamente tutti gli anni a fine marzo li pianto....Complimenti:eek:k07:

Alto