• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture di Teddy63 stagione 2014

Opuntia

Maestro Giardinauta
Adesso ce l'ho anche io la Faetida bicolor' ''sono ricca'''
L'amico Vic me l'ha spedita nuovamente e così mi trovo la gialla e la bicolor.:hehe::):)
Ciao Teddy :Saluto::Saluto:
sei molto bravo a coltivare le rose e renderle prime donne davanti l'obiettivo:hands13::hands13:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Teddy facci vedere la tua Gartentraume....è possibile che ancora non ce l'abbia voluta rivelare????Dai,su...non fare il timido!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
scusa il ritardo nella risposta: la fioritura di Gartenträume comincia sempre con grandi aspettative, ma poi viene rovinata irrimediabilmente dal clima; il meglio di se la dà nella seconda fioritura











invece le inglesi sembra che abbiano goduto moltissimo del clima inglese di questa primavera: ecco Abraham Darby









 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
scusa il ritardo nella risposta: la fioritura di Gartenträume comincia sempre con grandi aspettative, ma poi viene rovinata irrimediabilmente dal clima; il meglio di se la dà nella seconda fioritura











invece le inglesi sembra che abbiano goduto moltissimo del clima inglese di questa primavera: ecco Abraham Darby










Verissimo teddy.
Anche da me Gartentraume e Giardina hanno patito il clima piovoso.
Mentre le inglesi no, anzi.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....che belle, Teddy!!
'Perla d'Altamura' mi ha toccato il cuore....non ricordo con precisione duna tua creazione??
Che meraviglia!!!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le mie creazioni sono più di una (quelle degne di nota! ...le altre finiscono per essere "portainnesti" :D) e ve le mostro

cominciamo con una ancora da nominare














questa è figlia di Complicata, e credo che ne abbia assunto tutte le caratteristiche, ha fiorito quest'anno per la prima volta mettendoci ben 5 anni per concedersi!!






SEGUE
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Perla di Altamura











Lamendrella, sempre in fiore fino a tutto l'autunno











Emma Carew, figlia di Lady Emma, ma con un arancio più intenso (penso che il papà sia Summer Song che le era vicino)








SEGUE
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
infine la spettacolare Linn Berggren, quest'anno ha cominciato con un bordo più marcato

















in questo fiore un accenno di bianco


 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
propongo "Piccola di Teddy" per la figlioletta di Complicata!
Sei un mostro di competenza e pazienza! Bravissimo hai messo al mondo delle autentiche bellezze!
Dovresti scriverne anche nel tuo blog di quest'esperienza di Vero Ibridatore.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
devo correggerti, sono frutto di ibridazione spontanea di madre natura: ho solo raccolto cinorrodi e seminato!
...non mi sono ancora cimentato nella tecnica dell'ibridazione
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....accidenti Teddy...che lavoro!
Ma lo sai che le tue creature se le vedessi in un catalogo le comprerei tutte??
Eccezionale!!
Pazzesche!!
:)

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Teddy i miei complimenti (cerco di imitarti...con le rose figlie di nn:lol::lol:).
Poichè la prima della serie delle tue figliolette è senza nome,ti proporrei ''Red devil'' perchè somiglia alla cocktail e poi è rossa quindi un cocktail rosso:eek:k07:
A parte gli scherzi :devi essere molto orgoglioso:hands13::hands13:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
CHAPEAU DE NAPOLEON (Switzerland, 1827)
Deve il suo nome alla singolare forma dei muscosi bordi dei sepali, che ricordano la forma del noto cappello di Napoleone. Eccellente la sua copiosa fioritura, seppur unica nella stagione: i fiori appaiono ricchissimi di petali, forma a coppa profonda e compaiono tra maggio e giugno; di color rosa carico ma ammorbidito da delle note di argento, sono divisi in quarti e, una volta dischiusi completamente, sono piatti. Il profumo è intenso percepibile a distanza. Stupenda anche nel periodo che precede l'apertura dei boccioli con quei sepali che attraggono moltissimo l'attenzione. https://www.facebook.com/giardinodellerosebook













 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Condivido la passione per la Chapeu, il profumo è inebriante... è considerata anche una rosa da sciroppo, se non ricordo male. I boccioli poi sono meravigliosi, un capolavoro.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Chapeau per la chapeau de N.
Semplicemente incantevole.
PS mi piace che hai ricordato le sue caratteristiche (un po' di scuola fa solo bene!:hands13::hands13:)
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Condivido la passione per la Chapeu, il profumo è inebriante... è considerata anche una rosa da sciroppo, se non ricordo male. I boccioli poi sono meravigliosi, un capolavoro.

non vorrei dire cavolate, ma ricordo di aver letto che probabilmente è uno degli "ingredienti" di Chanel n°5, noto profumo francese
 
Alto