• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Biro 2018

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Domanda per l’inverno

Quando li porti in postazione invernale, bagni ancora a spruzzino automatico? Con che frequenza?
 

biro46

Maestro Giardinauta
Domanda per l’inverno

Quando li porti in postazione invernale, bagni ancora a spruzzino automatico? Con che frequenza?
Ciao, no al momento bagno con una pompa a pressione ogni due giorni, ma sto studiando un sistema automatico anche per la serra, unico problema è la scorta di acqua che è necessaria perchè quella dell'acquedotto è troppo fredda e devo trovare un angolo della serra dove mettere i contenitori
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, no al momento bagno con una pompa a pressione ogni due giorni, ma sto studiando un sistema automatico anche per la serra, unico problema è la scorta di acqua che è necessaria perchè quella dell'acquedotto è troppo fredda e devo trovare un angolo della serra dove mettere i contenitori

Sto ragionando sullo stesso dilemma... :cautious:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vedo che hai anche tu delle erbette che crescono sul muschio :) sono uguali alle mie, che crescono nello sfagno e nel bark

curiosa la pleurotallis nera !!
 

biro46

Maestro Giardinauta
vedo che hai anche tu delle erbette che crescono sul muschio :) sono uguali alle mie, che crescono nello sfagno e nel bark

curiosa la pleurotallis nera !!
Sone delle felci che ho messo assieme alla pianta sulla zattera per dare un ambiente più "reale".
Purtroppo è una pianta che ormai difficilmente si trova sul mercato europeo, piccola e poco appariscente se non per un amatore e che da belle soddisfazioni con la sua fioritura
 

biro46

Maestro Giardinauta
Proviamo a coltivarle in cesto. L'eleganza dell'orchidea viene esaltata.
Ogni tanto mi portano delle Phalaenopsis ibride da sistemare e poi non vengono a riprendersele. Io non sono un grande patito di questo tipo di orchidea pur nella loro bellezza ma avendole perchè non valorizzarle dato che mi restano in collezione
DSC_8756.JPG
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bella!!

Quanto è grande questa pianta? E la begonietta è perenne?
 
Alto