• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2015

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sempre belle le tue fioriture silene...le ammiro sempre più che volentieri :)

Se può interessare, i miei lithops passano l'inverno in serra fredda (serra è una parola grossa....è un tunnel con una semplice copertura di nylon).
L'unica accortezza che ho è di mettere i vasi in una cassettina di polistirolo (di pochi cm più alta dei vasi stessi) perchè è un materiale isolante e nella mia testolina ho immaginato che male non fa.
Lo scorso inverno ho sperimentato ulteriormente ed ho coperto la cassettina con del tnt....alla fine l'inverno è stato ababstanza mite; vediamo come vanno le temperature quest'anno.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Erika. :)
Magari quest'anno provo anch'io a lasciare un vaso di Lithops in serra fredda, l'anno scorso ho lasciato i Pleiospilos e sono stati benissimo. :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
sempre complimenti! poi quando vedo certe cose... pensavo... a me l'orostachys ha detto subito che le stavo antipatica. e se ne è andata.
silene, grazie e un abbraccio.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Non credo...dici che lo sta facendo? :confuso: :rolleyes:

In marzo, quando l'ho rinvasato, era così



adesso è così



domani lo guarderò bene, adesso è buio... In effetti mi sono chiesta come mai il fiore era di lato e non al centro...:)
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sta accestendo, si vedeva già a marzo, alcune foglie sono posizionate diversamente dalle altre. Vedremo nei prossimi secoli cosa accadrà... tienici aggiornati!! :lol:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Senz'altro. Sono curiosa anch'io, non ci avevo fatto caso ma è l'unico lloydii che ho, non ho il paragone...:D Grazie per l'info. :)
 
Alto