• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture 2008

piccolaermi

Giardinauta
Ciao Gab, mi meravigli sempre per la passione che dimostri e i risultati che ottieni(data la tua tenera eta':D), farti i complimenti e' quasi superfluo.
:Saluto:
 

eriqa

Florello
allora...questa é la mia masde redwood...un bell'ibrido molto fiorifero e veramente bello!
dedicato a mare...dato che gli piacciono
P1010234.jpg

P1010236.jpg

una bella fotina dell'equestris che viene baciata dal sole...
P1010246.jpg

ed infine un dendrobium ikeianum dal colore veramente stupendo, sembra addirittura vellutato e quando c'é poca luce sembra nero...!!!
dendro.jpg

P1010139.jpg

bhé...questo é tutto per il momento...ma...spero vi piacciano!
ciao gabri
p.s dato che non ho tanto tempo per rispondere alle vostre discussioni...complimentoni a tutti! zueg, desi, marco, gianni e tutti gli altri... complimentissimi!!!veramente belle fioriture!
ri-ciao!

Che meraviglia gab... sono stupende...il dendrobium ha un colore meraviglioso e le masde sono bellissime...complimenti..
 

desi655

Florello
Urka!!!!Solo ora vedo la masde!!!!ma è bellissima!!!!Io amo le masde e la tua ha dei colori veramente splendidi.

Gab,ma è da serra fredda o intermedia?
 

gab92

Giardinauta Senior
ciao,
ecchime di nuovo e vi propongo qualche nuova e vecchia fioritura....almeno vi stresso un pochetto...pensavate di essermi liberato di me,eh????
@desi si, la masde é da serra fredda infatti lo scorso inverno si é beccata anche 0°(per sbaglio) e non ha fatto una piega, poi quando fa freddo cresce come una matta e, invece, adesso che abbiamo raggiunto i 28/29° si é completamente bloccata, crescita e fioritura...se ti piace al prossimo rinvaso posso dartene una divisione...ma l'importante é ricordarmelo...eheh
comunque, tronando ai fiori...
l'angreacum ha aperto il suo secondo fiore
P1010365.jpg

ma anche la masde infracta si fa notare...prorio una bella piantina...poi é sempre una sorpresa nella fioritura perchè a seconda delle temperature il fiore cambia colore!
P1010359.jpg

P1010355.jpg

ancora la redwood che ha aperto uno dei suoi ultimi fiori...ah, il nome completo é redwood 'living field'
P1010354.jpg

ed infine concludiamo con la signora della notte...che é riusita finalmente a fiorire!
P1010353.jpg

P1010351.jpg

poi ne manca un'altra ma oggi é brutto tempo e le foto non vengono bene...alle prossime
ciao a tutti!!!
gabri
gabri
 

desi655

Florello
Gab,sono una piu bella dell'altra ma permettimi di dire che la masde è meravigliosa!!!

Certo che se ti scappa una divisione...mica mi dispiacerebbe:)!!!
 
R

Riverviolet

Guest
Gabriele ti ricordi quanto ti invidio le masde vero?
Sono spettacolari e mi tocca rinunciarvi.

:love:

Molto belle anche le altre, ma loro sono il mio tallone d'achille e ti faccio tanti complimenti!
 

gab92

Giardinauta Senior
qualche altra orchi ha deciso di mostrarsi nella sua bellezza...
la phalaenopsis deliciosa(ex kingidium)...veramente carino e fiorifero...lo consiglio a tutti!!!
P1010442.jpg

la solita masde
P1010437.jpg

poi è fiorita la beallara thaoma glacier 'green', di cui sono molto orgoglioso primo xkè ha dei fiori veramente enormi, secondo xkè è una delle cavie che tengo in semi idrocoltura
P1010457.jpg

P1010455.jpg

e guardate che labello!
P1010454.jpg

ed infine fi tedio con la restrepia antennifera...è veramente molto bella!!!
P1010482.jpg

P1010476.jpg

P1010475.jpg

bhe...per ora è tutto ma ho una bella chcca che si sta preparando alla fioritura e che penso sia molto gradita da chi, come me e desi...amano le masdevallie et similia
ciao
 

Robe

Guru Giardinauta
Wooow!!! :eek::eek: Che meraviglie!!!!! Ne hai tantissime e sei bravissimo!!! Complimenti!!
Certo che per avere 15 anni te la cavi benissimo, anche con il linguaggio! :hands13:

Ciaoooo!!!
 

gab92

Giardinauta Senior
grazie mille!!!
volevo farvi vedere la chicca che dovrebbe fiorire domani...è proprio un amore
P1010514.jpg

e guardatela in confronto al mio pollice
P1010491.jpg

ciao gabri
 

gab92

Giardinauta Senior
grazie!
mi fa piacere che vi sia piaciuta
per la coltivazione si...è abbastanza difficile...va tenuta all'incirca come una masde...temperature fredde e tanta umidità altrimenti inizia a soffrire fino ad arrivare al kaput
ciao gabri
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolare!

è favolosa! :love::love:
adoro le piccoline! tanti dettagli e colore in piantine microscopiche!
Davvero Bravo complimenti!
:froggie_r:froggie_r

:Saluto:
 
Alto