sabrina_77
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Le mie piantine di pomodoro (cuore di bue e ciliegino), fatte germinare a febbraio in miniserra, poi ripicchettate a marzo-aprile e trasferite nell'orto da circa un mesetto, hanno raggiunto una discreta altezza (una circa mezzo metro; le altre sono più basse ma comunque vigorose). Ho già iniziato a sfemminellare i getti ascellari. Fino a oggi pensavo fosse normale non vederli ancora fioriti visto che l'inizio della primavera è stato freddo e ho dovuto trapiantarli tardi. Oggi però sono stata da mia nonna, alla quale circa un mese e mezzo fa avevo regalato una decina delle mie piante (io ne avevo troppe) e quelle che ho dato a lei sono già fiorite... non tutte, ma più della metà, una ha perfino dei piccoli pomodorini!! L'esposizione al sole anche da me è ottima (prendono il sole dal mattino presto fino a metà pomeriggio); io come concime uso Flortis Eco biologico per pomodori, mentre mia nonna uno di Compo sempre specifico. Lei però non li ha sfemminellati. Che dipenda da questo? Speriamo che prima o poi fioscano anche i miei! :fifone2: Per ora le piante vegetano alla grande, e hanno foglie di un bel verde senza traccia di parassiti (per la prevenzione dei funghi uso del solfato di rame) ma tracce di boccioli non ne vedo... Che ne pensate?