• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori e poltiglia bordolese

pierino2999

Aspirante Giardinauta
Da tre anni coltivo pomodori nel mio piccolissimo orto circa 50 piante.
Per i mie pomodori uso la poltiglisa bordolese come da indicazione sulla scatola.
l
Però leggo non adatta per pomodori in fase di fioritura.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Oppure cosa potrei usare di facile reperimento al posto della poltiglia?
Grazie
piero
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
cio io l'ho sempre usata ora pero' ho visto degli afidi sia sui pomodori si sui cetrioli e proprio qui dal forum mi hanno consigliato il piretro,l'ho preso ieri e oggi lo provo chedo sia meno nocivo della poltiglia almeno a breve termine,non mi spiego come ma ho gia' dei pomodori belli cresciutelli:cool:. tu che problema hai sui pomodori?
 

ittica

Aspirante Giardinauta
la poltiglia bordolese è un funghicida (azione preventiva) e va data prima della fioritura. il piretro è un antiparassitario, i tempi di decadenza dovrebbero essere indicati sulla confezione ;)
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
grazie del chiarimento:ros:a me avevano detto che era solo per gli afidi da noi chiamati grezzamente''purcioni'':lol: non mi sembrava tanto preparata quella del negozio infatti leggendo......
 
Ultima modifica:

pierino2999

Aspirante Giardinauta
Alla fine della fiera... posso continuare ad usare la poltiglia come prodotto funghicida quando i pomodori sono in fiore?
ciao
piero
 
Alto