_Orchidea_Rara_
Florello
Ciao a tutti!!!
Spero abbiate passato un bellissimo Natale!!!
Io direi proprio di si ed oltre ad una bellissima giornata tra regali, super mangiate e festeggiamenti ho avuto un bellissimo regalo dal mio Dendrobium Yamamoto!!!
E' sbocciato
proprio ieri il giorno di Natale:froggie_r !!!
Ecco il suoi primi boccioli aperti:
nella foto purtroppo non si vedono bene le sfumature rosa/fucsia delle punte dei petali e del labello ma vi garantisco che ci sono (nella foto si vedono leggerissime :squint: )
in questa si vedono leggermente di più ma non è come il fiore è realmente (le sfumature sono molto più marcate)!!!
Qui si vedono i due fiori che sono sbocciati!!!
La pianta ha ancora molti boccioli da aprire ma per ora i primi sbocciati sono questi!!!
Sono solo due ma il profumo che emanano è dolce e buonissimo!!!
Se vorrete vi terrò informati sull'evolversi della fioritura mano a mano che gli altri bocciolini si apriranno sino ad arrivare alla pianta completamente fiorita!!!
Direi che quest'orchidea mi ha fatto un bellissimo regalo per Natale
!!!
Spero vi piaccia anche se non è spettacolare come certe fioriture che vengono proposte nel forum!!!
Per me è un successone :froggie_r !!!
Grazie a voi!!! :love_4:
Ciao :Saluto: !!!
Spero abbiate passato un bellissimo Natale!!!
Io direi proprio di si ed oltre ad una bellissima giornata tra regali, super mangiate e festeggiamenti ho avuto un bellissimo regalo dal mio Dendrobium Yamamoto!!!
E' sbocciato

Ecco il suoi primi boccioli aperti:
nella foto purtroppo non si vedono bene le sfumature rosa/fucsia delle punte dei petali e del labello ma vi garantisco che ci sono (nella foto si vedono leggerissime :squint: )
in questa si vedono leggermente di più ma non è come il fiore è realmente (le sfumature sono molto più marcate)!!!
Qui si vedono i due fiori che sono sbocciati!!!
La pianta ha ancora molti boccioli da aprire ma per ora i primi sbocciati sono questi!!!
Sono solo due ma il profumo che emanano è dolce e buonissimo!!!
Se vorrete vi terrò informati sull'evolversi della fioritura mano a mano che gli altri bocciolini si apriranno sino ad arrivare alla pianta completamente fiorita!!!
Direi che quest'orchidea mi ha fatto un bellissimo regalo per Natale

Spero vi piaccia anche se non è spettacolare come certe fioriture che vengono proposte nel forum!!!
Per me è un successone :froggie_r !!!
Grazie a voi!!! :love_4:
Ciao :Saluto: !!!