• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura doppia Pleiospilos

Letizia01

Giardinauta Senior
Quest'anno il mio Pleiospilos bolusii ha voluto farmi un doppio regalo.....:froggie_r

Guardate un pò!!!

Pleiospilosbolusii01.jpg


Pleiospilosbolusii02.jpg


Purtroppo ho potuto fare la foto solo dopo una settimana e mezza che fioriva..quindi il fiore nn è apertissimo come all'inizio!!

Ma ci tenevo lo stesso a farvela vedere!!!!:D
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Si Jack!
E ti dirò di più...:smok:
Dopo circa 8 gg i fiori del Pleiospilos nn si sono aperti più :( (allora pensavo che avevo perso l'occasione di fotografare una doppia fioritura)...passati due gg (di pioggia battente) miracolosamente sono risbocciati !!!
Le foto che ho inserito risalgono al post-pioggia....;)

Ciao
Lety


Ps: Li hai ricevuti i msg??
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... che ci avevo giusto bisogno di cambiare sfondo :rolleyes:
 
K

Kosmos

Guest
ma lety è bellissima!!!
una doppia fioritura tra le lithops, pleio e affini non l'avevo mai vista sino ad ora...
complimenti! :)
 
K

krishna

Guest
Bello il fiore doppio!! Ma ti è sempre fiorito in questo periodo? Pensavo fiorisse in primavera.
Ciao!!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
krishna ha scritto:
Bello il fiore doppio!! Ma ti è sempre fiorito in questo periodo? Pensavo fiorisse in primavera.
Ciao!!
Si!!Anche l'anno scorso è fiorito ad ottobre....
Nn è che ti confondi con il nelii?? :cool:
 
K

krishna

Guest
No, è che ho un libro che dice che nel loro habitat fioriscono nello stesso periodo. Comunque il bolusii mi manca, non l'ho ancora trovato: in compenso ho diversi nelii, simulans e compactus.
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Garzie a tutti!!!

Per me oltre alla soddisfazione di vedere fiorire le mie piante c'è anche quella di poterla condividere con i miei amici ....:love_4:


Ciao
lety
 
Alto